Ps:stai in quattrini ultimamente eh?
Stavo…
In realtà il mio obiettivo immediato, negli ultimi mesi, era il “braccialato informale elegante” su cui avevo aperto un topic per chiedere consigli.
Però avevo pur sempre la mia lista dei desideri, gli obiettivi (non utopistici) da raggiungere per “completare” la mia raccolta.
Orologi che tenevo d’occhio da tempo (forse un paio d’anni…) su aste e annunci: senza nessuna fretta di acquistare, prestando attenzione all’eventuale “occasione” che potesse presentarsi.
Ebbene, il caso (?) ha voluto che negli ultimi mesi le occasioni si siano presentate a intervalli di tempo ravvicinati. E avendo un po’ di risparmi cui attingere, ho potuto approfittarne.
Vale anche per la scelta di questa referenza del Reverso.
La bilancia del mio gusto pendeva già leggermente per l’oro bianco; ma non nascondo che, se fosse capitata un’opportunità economicamente allettante con l’oro rosa, avrei scelto quello.
L’opportunità – irresistibile - è invece capitata proprio con l’oro bianco, e ho fatto bingo.
(Ogni tanto riemerge la parte razionale di me, che mi dice: avrai anche “risparmiato” rispetto ad acquisti poco meditati, ma hai pur sempre cacciato fuori un bel po’ di quattrini…
)