dai che stai prendendo un orologio esclusivo...
Vedi non è che ho fretta, ho aspettato oltre un anno per certi pezzi, ma qui parliamo di un orologio dozzinale, se vai sul famoso sito c'è ne a bizzeffe con prezzi gonfiati di 2\3k ed oltre.
Quindi, dove si riforniscono i reseller? i concessionari ci speculano vendendo appunto a loro che a sua volta gonfiano i prezzi?
Stiamo parlando del brand con la più alta produzione di orologi di lusso, tutto fatto a macchina dalla A alla Z.
Qualcosa c'è dietro e l'esclusività con un Rolex mi scappa da ridere, purtroppo non ha più la concessione Jaeger LeCoultre altrimenti sapevo già cosa prendere!!!!
Hai ragione da vendere, punto.
Ma sto milione di pezzi di cui presumo il 90% suddiviso nei 3-4 modelli più richiesti, dove va?
Io la mia risposta me la sono data.
Rolex è ben consapevole del mercato parallelo ed anzi lo alimenta subdolamente poichè da esso trae beneficio in termini di immagine e quotazione che altrimenti non avrebbe.
Sa benissimo che i concessionari vendono ai reseller a prezzi di listino o lievemente maggiorati. I reseller da parte loro ci mettono una buona percentuale sopra (e spesso vendono in nero) e tutto torna.
1) Rolex vende subito (e guadagna)
2) il concessionario ufficiale vende subito (e guadagna)
3) il reseller vende a prezzo maggiorato (e guadagna)
4) le quotazioni "ufficiose" salgono e quindi Rolex ha un ritorno in immagine di prodotto forte che incremente di valore
5) L'acquirente finale...... paga di più e se la prende in cuxo (ed è pure felice!!)
E noi beoti dietro a tenere NOS inscatolati (in atmosfera inerte come quel cogxione di la) dei prodotti industriali costruiti in decine di migliaia di pezzi tutti uguali tra loro.
Insomma tutto funziona e gira a meraviglia.