Bene, visto che sono a casa 1\2 influenzato, ho tempo di parlarvi del mio prossimo acquisto.
Prima premessa:
Da sempre ho avuto un Rolex in collezione, ho avuto 2 Daydate, un Seadweller ed in ultimo un DeepSea, quest'ultimo quest'estate a causa di un uso intensivo di moto\Vespa e comunque moto d'epoca in generale il rotore si è disassato, andando a sfregare sulla cassa\calibro non caricando più.
All'atto di consegnarlo al concessionario per la riparazione ( il dipendente del concessionario che si occupa prevalentemente di usato è un mio amico) mi ha proposto di venderglielo, l'offerta è stata pari pari al prezzo di acquisto del Deep nel 2011 meno le spese di revisione per sistemare il danno, abbiamo trattato un po' e siamo giunti ad un accordo.
Seconda premessa:
Chi mi conosce da tempo sa che odio i cronografi in ogni sua declinazione, ma amo i complicati, complicati all'uso pratico quotidiano, quindi le mie preferenze vanno ai calendari, annuali o perpetui poco importa, ho anche un debole per i solo tempo nudi e crudi l'importante che abbiano un ottimo calibro come l'AP 15202 per intenderci.
Quindi tornando al titolo del topic, voglio reinserire un Rolex in collezione ma non ho voglia di prendere referenze trite e ritrite, quando uscì lo Sky-Dweller mi stuzzicò subito l'idea ma a parer mio questo modello non ha senso di esistere in oro, più che altro per il prezzo assurdo, con quei soldi si compra altro e di molto meglio non necessariamente di primo polso.
All'uscita del modello in acciaio con bracciale ( bracciale come piace al nostro Roberto
) mi tornò l'hipe, ma l'estate era alle porte, avevo appena preso una Vespa 200 del 1985 che mi è costata una fortuna e ho accantonato l'idea.
Quindi tornato dalle ferie a fine settembre porto il DeepSea a riparare e......... la storia la sapete, sono stato tentato dal nuovo SeaDweller scritta rossa ma qualcosa non mi convinceva e ho lasciato perdere.
Quindi ho prenotato il Sky-Dweller quadrante nero ( amo gli orologi con dial nero quando disponibili) purtroppo la consegna pare slittare di mese in mese, gennaio, febbraio ora siamo ad aprile per la consegna prevista, siamo d'accordo che quando arriva se alla prova pratica del polso non mi convince del tutto lo lascio li........ ho provato uno di un cliente dial bianco e mi stava benissimo a parte il bracciale un po' largo per il mio polso.
Vedo che è un modello poco apprezzato e ne sono ben felice (come a suo tempo il "tombino" DeepSea) è l'unico Rolex con un minimo di complicazioni, complicazioni che io apprezzo.
A voi la parola e non siate ruffiani, sincerità e schiettezza, primo perchè non l'ho ancora preso, secondo perchè se dite che fa c@g@re mica mi offendo......... non l'ho disegnato e progettato io
[/size][/size][size=78%] [/size]