Oris svegliarino
Referenza
418 7307 63 56
Data di acquisto
Novembre 1991
Serie limitata
365 di 999 (esaurito)
DESCRIZIONE GENERALE
Quasi introvabile, questo Oris ,con movimento meccanico Cal. AS 1930 a 27 rubini a carica
manuale. Cassa in acciaio 35.5mm. impermeabile a 3 ATM., fondello a vite in acciaio. Diversi anni
fa Oris scoprì una partita di movimenti sveglia per orologi da polso in condizioni eccellenti,
provenienti dalla leggendaria fabbrica A. SCHILD di Grenchen, in Svizzera e decise di riproporli in
orologi nuovi, prodotti in numero limitato, per la scarsa disponibilità dei suddetti movimenti, e
perciò molto ambiti dai collezionisti .
Il meccanismo di allarme è dotato di un piccolo martelletto che picchia contro il perno del fondello e
produce un suono estremamente efficace come sveglia al mattino o come reminder per
appuntamenti o cose da fare. Le due corone sulla cassa sono appunto dedicate, la prima alla
carica e regolazione dell’ora, la seconda alla carica e alla regolazione della sveglia.
L'orologio è praticamente come nuovo, indossato pochissimo.
Il cinturino è il suo originale in coccodrillo imputato in seta ed imbottito.
Me ne disfo non con poco rammarico a causa della sua misura di cassa.
Ho il polso piuttosto grosso e di conseguenza pur apprezzando l'orologio l'ho indossato
pochissimo.
L'orologio in questione è completo della sua scatola originale (no controscatola e doc)
Ritengo che per lo stato d'uso e la sue peculiarità di caratteristiche storiche ed esclusive della
maison, oltre che per la serie limitata il suo valore si attesti a 1..000,oo euro più 20.00 euro di
psedizione che mi occuperò di garandite con corriere espresso.
Saluti
Renato
Immagine: 117,31 KBImmagine: 66,38 KB