Orologico Forum 3.0

Quale orologio col cinturino?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Quale orologio col cinturino?
« il: Febbraio 27, 2018, 18:40:26 pm »
Il mio ultimo acquisto è un braccialato, sportivo.
Ho solo sportivi braccialati. (Tranne un Breitling regalatomi da mio padre).
Ma timamente sto vedendo sempre di più i cinturinati (anche se sempre senza tantissima convinzione  :D) anche perché mi capita spesso di inossare abiti la sera e ultimamente ho notato questa mancanza.
Premesso che, l’ultimo orologio e’ arrivato poche settimane fa per cui c’è tempo e l’acquisto non è imminente, inziamo a vederne qualcuno da reputare papabile.

Caratteristiche:

Metallo nobile

Diametro minimo 36-40mm (non sono accettati diametri inferiori)

Solo tempo e/o calendario

Budget che non superi i 15k

Movimento automatico

Non deve essere per forza un classicone elegante. Non è una tipologia che mi affascina o comunqueche indosserei.

A voi cosa viene in mente? Il primo che viene a me è questo:

fansie

• 3580
    • Mostra profilo
Re:Quale orologio col cinturino?
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2018, 19:24:35 pm »
Questo Gegé coi secondi morti, dovrebbe essere oltre 41, oro rosa, mi pare ha un bel quadrante e non stile classico. Potrebbe piacerti, con 15 ce la fai credo.
Federico

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2018, 19:36:19 pm »
Sinceramente non mi fa impazzire.
Nel cercare sono finito sempre ai Breguet, ref.7147. Bellissimi.
Essendo una tipologia che non seguo, sono sicuro che qualcuno lo perdo.
Per esempio di BP ne conosco pochi, ma a memoria le ultime collezioni non è che siano sto gran che.
Poi se si riuscisse a risparmiare in merito ai 15k tanto meglio  :D :D :D

« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2018, 19:40:56 pm »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2018, 19:47:30 pm »
Bellissimo eh, nulla da dire. Ma ho provato quello di Errol e sul mio polso proprio non riesco a vederlo...piccolo. Non mi ha fatto l’impressione che speravo. Non mi piace proprio come mi veste. Perccato perché è bellissimo. Il 3237 per esempio mi veste un po’ meglio.

« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2018, 19:58:49 pm »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2018, 20:01:46 pm »
Bravo Maurizio! Bellissimo! Vedi? Me ne ero dimenticato. A me piace la versione meno barocca di quello postato, ma è uno splendido orologio. Sicuramente da valutare e inserire nella lista.

Una sola precisazione, so che con 15k si apre un mondo. Ma ho alzato fino a 15k per poter includere eventuali annuali qualora ne valesse la pena, ed eventuali perpetui qualora anne qui ne valesse la pena.

« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2018, 20:09:30 pm »
Tempo fa, cercando un orologio con, più o meno, i tuoi stessi criteri scelsi questo (salvo poi prendere la versione in acciaio)

fansie

• 3580
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2018, 20:29:16 pm »
Sympathie biretrogrado?!
Federico

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2018, 20:38:26 pm »
Con quella cifra e nel mercato del secondo polso, solo la fantasia può essere un limite.

Non posso mettere alcun orologio perchè ce ne sarebbero troppi e rischierei di dimenticarne qualcuno. Solo un suggerimento, se è il primo cinturinato, io lo farei in oro colorato (rosa o giallo a tua scelta), eviterei il bianco perchè ....... meno elegante (in senso lato e generalizzando).
Poi magari abbinato con un cinturino nero che lo fa ancora più formale, ma è una questione di gusto in fondo.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2018, 20:49:24 pm »
Sai cosa comprerei io, comunque il 3330 che hai messo tu ha la stessa cassa del 3130 con in più il fatto che il decentramento del quadrante lo fa sembrare ancora più piccolo.
A te ci vuole il 7337 (mi sembra) ossia cinesino da 39

« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2018, 20:57:46 pm »
Sai cosa comprerei io, comunque il 3330 che hai messo tu ha la stessa cassa del 3130 con in più il fatto che il decentramento del quadrante lo fa sembrare ancora più piccolo.
A te ci vuole il 7337 (mi sembra) ossia cinesino da 39

...esatto, mi hai anticipato

« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2018, 20:57:59 pm »

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2018, 21:01:30 pm »
Bravo Maurizio! Bellissimo! Vedi? Me ne ero dimenticato. A me piace la versione meno barocca di quello postato, ma è uno splendido orologio. Sicuramente da valutare e inserire nella lista.

Una sola precisazione, so che con 15k si apre un mondo. Ma ho alzato fino a 15k per poter includere eventuali annuali qualora ne valesse la pena, ed eventuali perpetui qualora anne qui ne valesse la pena.

Sei più o meno nella mia stessa situazione, (Skydweller a parte) sto valutando un perpetuo 15k circa più i 5,5k del Deepsea.
Oggi guardavo IWC perpetual double Moon ma è fuori target.

Bonimba

« Risposta #14 il: Febbraio 27, 2018, 22:18:49 pm »
Questo perpetuo 3787 non dovrebbe essere tanto ditante dai 15 K