Questo il mio primo orologio (nel 1992) ed anche primo ex.
Poi mi sono molto pentito e dopo circa 10 anni ne ho acquistato un'altro uguale.
Poi c'è stato questo che è durato giusto lo sfizio di un'estate.
Venduto senza pentimenti, grosso, pesante e con un cinturino in cordura che faceva sudare così tanto che ho pensato che mi fossero spuntate delle ghiandole sudoripare aggiuntive
Poi l'unico Patek che ho mai avuto.
Comprato nuovo con buono sconto, lo permutai per il 5402 con un buona plusvalenza.
Anch'esso venduto senza grandi pentimenti. Bell'orologio si, di misure "auree" ma non mi dava l'impressione di molta cura costruttiva, soprattutto quando dovevo azionare la corona (a vite) e muovevo le lancette. Mi sembrava un fake....
Venduto l'Ocean, ho cercato di riempire il vuoto lasciato acquistando il GP Chrono
www.TC, sempre in titanio, ma invano.
Con molta fatica (e rimessa economica), sono riuscito a rivenderlo. Non so perchè, ma a fronte di una fattura e vestibilità davvero ottime, non è mai riuscito a fare breccia nel mio cuore. Forse per il brutto colpo d'occhio del fondello sul piccolo calibro ciambellato.
Peccato, perchè in fondo era un bell'orologio.
Poi ho avuto questo Universal Geneve Ultrapiatto comprato veramente per un pezzo di pane e rivenduto benino.
Non mi piaceva il vetro in plexy, ma ha aperto definitivamente la strada alla mia passione per gli extrapiatti.
Ora un orologio che Roberto mi invidierà molto, ma che ahimè ho venduto in un lampo.
L'ingenieur 1832 in splendide condizioni e già revisionato dalla casa. Orologio di una qualità incredibile. Solo avendolo in mano, muovendo le lancette, svitando la corona si puù percepire quanto è fatto bene.
Ma non me ne sono pentito (....anzi forse un pochino si) e sapete perchè?
PERCHE' NE AVEVO DUE
Ed ora l'orologio per cui vendita verrò aspramente criticato
Lo so, è uno dei modelli attualmente più ambiti del mercato. Io lo acquistai piuttosto bene già quando stava abbastanza alto, ma le sue condizioni meccaniche non erano buone. Il reseller, molto poco onestamente, mi nascose i difetti così mi ritrovai con un costoso orologio con molti problemi. Con un pò di fortuna, pazienza enotevole investimento economico, da brutto anatroccolo lo trasformai in cigno.