Ritiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdf
Citazione da: ilcommesso - Febbraio 02, 2018, 11:30:29 amCitazione da: bojwolb - Febbraio 01, 2018, 17:16:04 pmCitazione da: emilio - Febbraio 01, 2018, 17:14:03 pmun bello sportivone tutto acciaio, complimentinon mi piacciono la data con disco bianco e lo spessoreGrazie Emilio. Sullo spessore non posso dirti nulla Sulla data a parte il nuovo RO non ricordo uno sportivo con disco data dello stesso colore del quadrante. Concordo nel dire che se l’avessero fatto scuro era ancora più bello.Il nuovo Laureato, as esempio.Se è questo, il nuovo GP ha la data a fondo bianco
Citazione da: bojwolb - Febbraio 01, 2018, 17:16:04 pmCitazione da: emilio - Febbraio 01, 2018, 17:14:03 pmun bello sportivone tutto acciaio, complimentinon mi piacciono la data con disco bianco e lo spessoreGrazie Emilio. Sullo spessore non posso dirti nulla Sulla data a parte il nuovo RO non ricordo uno sportivo con disco data dello stesso colore del quadrante. Concordo nel dire che se l’avessero fatto scuro era ancora più bello.Il nuovo Laureato, as esempio.
Citazione da: emilio - Febbraio 01, 2018, 17:14:03 pmun bello sportivone tutto acciaio, complimentinon mi piacciono la data con disco bianco e lo spessoreGrazie Emilio. Sullo spessore non posso dirti nulla Sulla data a parte il nuovo RO non ricordo uno sportivo con disco data dello stesso colore del quadrante. Concordo nel dire che se l’avessero fatto scuro era ancora più bello.
un bello sportivone tutto acciaio, complimentinon mi piacciono la data con disco bianco e lo spessore
Citazione da: alanford - Marzo 05, 2018, 15:29:02 pmRitiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdfBuono a sapersi, anche se vorrei verificare.Sai, non è che mi fidi più tanto di quello che dicono le case......
Citazione da: bojwolb - Febbraio 07, 2018, 17:08:20 pmCitazione da: ilcommesso - Febbraio 02, 2018, 11:30:29 amCitazione da: bojwolb - Febbraio 01, 2018, 17:16:04 pmCitazione da: emilio - Febbraio 01, 2018, 17:14:03 pmun bello sportivone tutto acciaio, complimentinon mi piacciono la data con disco bianco e lo spessoreGrazie Emilio. Sullo spessore non posso dirti nulla Sulla data a parte il nuovo RO non ricordo uno sportivo con disco data dello stesso colore del quadrante. Concordo nel dire che se l’avessero fatto scuro era ancora più bello.Il nuovo Laureato, as esempio.Se è questo, il nuovo GP ha la data a fondo biancoNon sempre, anzi a me risulta il contrario.
Citazione da: alanford - Marzo 05, 2018, 15:29:02 pmRitiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdfInteressante, avevo sempre letto e ceduto il contrario!Il calibro rimane l’unico limite per non avere nulla da invidiare ad altri orologi, ben più quotati, dello stesso “segmento”!Non l’ho mai provato, ma provai e mi innamorai del 3227 che purtroppo per il mio polso risultava eccessivo, e probabilmente questo sarebbe perfetto per le dimensioni dichiarate.
Mh forse 46 e’ troppo per l’inge. Sarà che oramai mi sono abituato al mio.
Citazione da: bojwolb - Marzo 05, 2018, 21:23:59 pmMh forse 46 e’ troppo per l’inge. Sarà che oramai mi sono abituato al mio.Sono giustissimi
Citazione da: Asholino - Marzo 05, 2018, 19:04:48 pmCitazione da: alanford - Marzo 05, 2018, 15:29:02 pmRitiro su questo topic per segnalare che anche il 3239 anche se solo 39 mm di diametro e 9,9 mm di spessore ha la controcassa interna in ferro dolce.https://www.iwc.com/site_media/uploads/documents/catalogues/2013/10/17/Ingenieur_IWC_SB_2013_IT.pdfInteressante, avevo sempre letto e ceduto il contrario!Il calibro rimane l’unico limite per non avere nulla da invidiare ad altri orologi, ben più quotati, dello stesso “segmento”!Non l’ho mai provato, ma provai e mi innamorai del 3227 che purtroppo per il mio polso risultava eccessivo, e probabilmente questo sarebbe perfetto per le dimensioni dichiarate.Io invece sono più volte stato vicino all’acquisto di un Ingenieur (in realtà un SL da 34 l’ho avuto tanti anni fa) ma la mia ricerca è sempre stata orientata verso il il Big oppure in quelli da 46 che trovo più equilibrati nel complesso (rapporto diametro/spessore) tipo i mission Heart, oppure il Plastiki, ecc