Grazie ancora.
sto Gianni zitto zitto tira fuori un acquisto ogni due mesi.....complimenti.
In effetti negli ultimi mesi si sono concentrati numerosi acquisti.
Un periodo per certi versi entusiasmante, per altri (impatto economico)... preoccupante!
Il fatto è che in questi anni di maturazione della passione si è via via definita una lista dei desideri, sulla base di una serie di parametri che mi sono posto per la costruzione della mia raccolta: occasioni duso, innanzitutto; poi varietà di complicazioni, significato storico, estetica, qualità/prezzo, ecc.
Forse qualcuno giudicherà questo approccio troppo schematico, ma tantè (peraltro la lista nel tempo si è piuttosto allargata
).
La velocità di spunta dei modelli presenti nella lista ha subìto di recente unaccelerazione, per il presentarsi fortuito di più occasioni ravvicinate nel tempo.
Ora sono un po a metà strada tra leccitazione per gli acquisti freschi e la fase di
down, perché la raccolta è
completa.
(Salvo qualche limatura
Il sub lho scartato, lo userei poco. Altri orologi mi intrigano molto - un ore del mondo, lo Star Wheel o un altro con affissione non convenzionale, il Golden Bridge, il sogno 3137, uno smaltato -, ma non tanto da indurmi ad affrontare nuovi esborsi importanti, visto che si collocherebbero per occasioni duso - in caselle che per me sono già occupate (e considerato che il piatto piange...). Ripetizione e tourbillon non ne parliamo.
Forse potrei farmi tentare da un
vintage particolare ed economicamente non impegnativo. O da uno scheletrato.
Ma certo non sono obiettivi precisi che ho messo nel mirino.)