Il bracciale quante maglie ha in origine e veste polso fino a x cm?
Grazie e ciao,
Purtroppo non te lo so dire…
Dato che ho il polso abbastanza piccolo, il problema della larghezza del bracciale non me lo pongo mai… (anche perché alla rivendita non ci penso)
Discussione interessante ed orologio che non conoscevo bene ma che sto cominciando ad apprezzare.
Due domande:
- perchè la scelta di Vacheron è caduta sul calibro di Girard Perregaux?
- sarebbe possibile vedere una foto del corredo completo?
Vacheron, tradizionalmente, incassava calibri prodotti da altri (Jlc su tutti), a volte in esclusiva per VC. E si distingueva per la maestria nel rifinirli, oltre che per la pregevolezza del corpo che li incassava (cassa, anse, quadrante).
Il GP 3000/3100, come scrivevo, fu apprezzato subito per la robustezza e la sottigliezza (che lo rese adatto anche a divenire la base tempo di complicati).
Come ragionamento effettivamente ci sta. A quanto ho capito questo bracciale è croce e delizia...ma insomma, com’è sto bracciale?
Esteticamente per me non è il massimo (soprattutto se lo confronto con quello delle serie successive), ma nel mio acquisto ho valutato l'orologio nel suo complesso.
Quanto alla funzionalità, per me è abbastanza comodo, non si impigliano i peli, ma è vero che a volte si incastrano le maglie: quindi bisogna imparare il "trucco" per sbloccarle, senza forzare (e, prima ancora, come avere l'accortezza di riporlo per prevenire il problema).
In effetti...ci stavo facendo un pensiero ma mi sa che debbo provare quello di Gianni prima!
A disposizione, ma penso che sarebbe una prova molto deludente, perché il bracciale - regolato sulla circonferenza del mio polso - non si chiuderebbe neanche a forza!