Orologico Forum 3.0

Novità Basilea 2018

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #45 il: Marzo 21, 2018, 18:17:55 pm »
Però questo topic non sarebbe più corretto girarlo nella sezione Novità?

Perché sennò muore come è morta la sezione vintage!  ;D almeno qui rispondono tutti.

Personalmente trovo molto bello l’Ellipse. Non sono ancora riuscito ad inquadrare il Nautilus perpetuo.
Riguardo il nuovo GMT lo trovo davvero bello! Come trovavo (e trovo) bello il GMT oro bianco.
Per il resto non me ne piace uno.
Trovo di una tristezza disarmante il nuovo Tudor con la ghiera pepsi.

corrado71

« Risposta #46 il: Marzo 21, 2018, 18:35:54 pm »
Questo Zenith a me piace molto, anche in versione con cinturino in gomma.
41 mm. vanno ancora bene per uno sportivo, non sarà molto spesso perché il calibro Elite è discretamente sottile, il titanio ha un bell'aspetto ed è leggero, 10 atm di impermeabilità... Insomma una bella novità. Curioso di vedere a che prezzo lo mettono in vendita.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Marzo 21, 2018, 18:39:47 pm »
Lo preferisco braccialato sinceramente

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Marzo 21, 2018, 19:28:20 pm »
Anche Rolex ha presentato il suo nuovo gmt.....ah no scusate, e’ tudor!  :D

E c'è pur chi dice questo...che stronxata!!! :D :D :D

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Marzo 21, 2018, 19:28:40 pm »
Ricetta per un nuovo orologio Rolex:
Si prendono 3 lunette di diverse colori, due tipi di bracciale, la stessa cassa, una lente ciclope, quadranti di tre cromie, si combina il tutto in ogni modo possibile ed ecco una bellissima nuova referenza.
Se si vuole proprio strafare, il risultato finale lo si spennella con una scrittina rossa (ma senza abusare).
 :D :D :D :D :D

Scherzi a parte, apprendo ora da voi che il DeepSea è stato modificato in quello che ritenevo il difetto più evidente (oltre il peso), l'antiestetico raccordo tra bracciale e testa. L'ho provato diverse volte perchè è un orologio che mi piace, ma l'orribile effetto di "testone" mi ha fatto sempre desistere dall'acquisto.

Premetto che non l'ho ancora visto (a proposito, perchè non iniziate a postare le foto di qualche novità invece di parlarne e basta? >:(), però se hanno lavorato per eliminare o comunque mitigare quell'effetto, hanno fatto molto bene. Bene anche l'adozione del nuovo calibro con cuscinetto sul rotore ed altre modifiche sulla spirale e scappamento credo.

Da vedere.

Patek.... ridicoli.
Come prezzi e come aspetto.
Roba per polli con il grano in tasca.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2018, 19:31:25 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Marzo 21, 2018, 20:02:58 pm »
Si, Patek mi ha deluso.
Prezzi fuori logica anche per chi c'è li ha.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Marzo 21, 2018, 20:20:51 pm »
Ma vogliamo parlare di quella cosa oscena che in PP chiamano Pilot? Una cosa obbrobriosa!
Gli acquanaut non mi piacciono nemmeno un po’.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Marzo 21, 2018, 20:33:07 pm »
Chiedere 40k€ per quell'aborto industriale è più di una rapina. E' una barzelletta.

Stiamo parlando di quarantamilaeuro !!!!!

A questo punto chiunque si può sentire autorizzato a chiedere qualunque cifra.

E sono sicuro che qualche grandissimo coglixne che o comprerà ci sarà.
Vi prego fatemene conoscere uno
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #53 il: Marzo 21, 2018, 23:02:12 pm »
Fin'ora non ho visto un mezzo orologio decente.... ormai l'andazzo sembra essere questo, i coronati cambiano una lunetta ed e delirio generale, la grande mitica unica Patek incassa quella cosa (dura chiamarlo movimento se penso alle foto postate da Claudio qualche giorno fa) sul nautilus, lo prezza a 100k e via (non commento nemmeno lo swatch col cinturino arancione.... odio l'arancione)... tra l'altro lo trovo orribile esteticamente. Poi perché no, prendiamo un worldtime e ci mettiamo un minute repeater e via a mezzo milione.....speriamo almeno lo faccia Claret  :D
Gli altri scopiazzano dalle vecchie glorie (già Tudor e imbarazzante, con quel GMT ha proprio toccato il fondo IMHO).....insomma zero novità per ora.
Spero sia perché fin'ora sono state postate solo le foto dei brand di massa che non seguo (e mi e sempre più chiaro perché non li seguo).
Dai ragazzi qualche foto di qualche indipendente o qualcosa di veramente nuovo?

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Marzo 21, 2018, 23:13:41 pm »
Ma vogliamo parlare di quella cosa oscena che in PP chiamano Pilot? Una cosa obbrobriosa!
Beh, quello è un mostro partorito da un designer che ha sbagliato pusher.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Marzo 21, 2018, 23:26:08 pm »
Beh, quello è un mostro partorito da un designer che ha sbagliato pusher.

No, pe fa uscì quella cosa il pusher invece è bono! E vojo pure sape’ chi è e che c’ha!

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Marzo 22, 2018, 08:20:42 am »
cmq il coronato con jubilee così pare veramente un seiko 009
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Marzo 22, 2018, 08:30:26 am »
cmq il coronato con jubilee così pare veramente un seiko 009

Mo stiamo calmini eh?  :D

corrado71

« Risposta #58 il: Marzo 22, 2018, 10:05:38 am »

Il Pilot è abominevole e ancora oggi non capisco coma abbiano potuto fare una cosa simile. Patek sta solo mettendo fieno i cascina, ma non so quanto potrà durare.

Fin'ora non ho visto un mezzo orologio decente.... ormai l'andazzo sembra essere questo, i coronati cambiano una lunetta ed e delirio generale, la grande mitica unica Patek incassa quella cosa (dura chiamarlo movimento se penso alle foto postate da Claudio qualche giorno fa) sul nautilus, lo prezza a 100k e via (non commento nemmeno lo swatch col cinturino arancione.... odio l'arancione)... tra l'altro lo trovo orribile esteticamente. Poi perché no, prendiamo un worldtime e ci mettiamo un minute repeater e via a mezzo milione.....speriamo almeno lo faccia Claret  :D
Gli altri scopiazzano dalle vecchie glorie (già Tudor e imbarazzante, con quel GMT ha proprio toccato il fondo IMHO).....insomma zero novità per ora.
Spero sia perché fin'ora sono state postate solo le foto dei brand di massa che non seguo (e mi e sempre più chiaro perché non li seguo).

Pensa che io preferisco il nuovo Tudor al nuovo Rolex... Sembra più proporzionato, anche se non so quant'è di diametro, magari l'hanno fatto 43 o 44 e allora mi rimangio tutto  :)

fansie

• 3582
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Marzo 22, 2018, 11:09:31 am »

Sono d'accordo su tutto.
Per ora al Sihh si erano visti, confrontando solo gli industriali, orologi più innovativi. A Basilea quest'anno mi pare che per ora ci siano un po' troppe minestre riscaldate. Il mitico Tudor pepsi, se riescono a farlo sembrare ambito (in Rolex ci riescono) riescono a venderlo a più di un Rolex gmt nero.  ;D
Federico