Orologico Forum 3.0

Libro interessante

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Libro interessante
« il: Aprile 08, 2008, 14:13:39 pm »
Ciao, sto leggendo un libro sulle tecniche di decorazione e rifinitura impiegate sugli orologi di alta gamma. Sostanzialmente si fa una comparazione tra le tecniche industriali e quelle artigianali.
Vi allego qualche immagine per vostra referenza.
Ciao


Immagine:

39,21 KB

Immagine:

65,92 KB

Immagine:

45,38 KB

Immagine:

44,86 KB

Immagine:

41,46 KB

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Libro interessante
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2008, 14:24:30 pm »
Libro molto buono, dovrebbe uscire anche la versione in italiano, visto che uno degli autori è Giulio Papi, di Arnaud & Papi di Audemars Piguet.


Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Libro interessante
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2008, 14:35:01 pm »
Per i grandi lettori vi invito visitare il sito che segue:

http://www.booksimonin.ch

Il Sig. A. Simonin è stato direttore della scuola internazionale di Orologeria "WOSTEP".

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Libro interessante
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2008, 15:03:48 pm »
Per esperienza personale non so quanto presto uscirà la versione italiana. Avevo visto l'articolo su L'OROLOGIO e subito mi sono informato presso Antoine Simonin. A Maggio 2006 mi dicevano che sarebbe stato disponibile a Dicembre, a dicembre mi hanno poi detto "Febbraio 2007", a Febbraio mi hanno detto "a Maggio ce lo abbiamo, faccia pure l'ordine". A Maggio mi hanno detto c'è stato un ritardo con la traduzione, sarà disponibile entro fine estate 2007 dicevano.
A Settembre 2007 mi se sarebbe arrivata Dicembre 2007/Gennaio 2008, a quel punto mi sono girati i patagorri e gli ho detto di mandarmi quella in inglese.
Oggi 8 Aprile 2008 sul sito dicono ancora versione italiana a venire! Magari voi siete più fortunati, io sicuramente sono sfigato.
Ciao

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Libro interessante
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2008, 15:13:57 pm »
Cicci, a proposito, conosci per caso questo libro "OSTERHAUSEN Von F. - Wristwatch Chronometers – mechanical precision watches and their testing – how to distinguish a chronometer from a non chronometer - list of 300 Swiss watch manufacturers who made chronometers."?
Hai idea di come sia?
Grazie

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Libro interessante
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2008, 23:00:50 pm »
lo scorso ottobre ero a milano presso a.p. italia
e ho lasciato i dati per avere l'eventuale stampa in italiano.
ma sino ad oggi, niente.