In effetti le anse mi sono indigeste, altrimenti li trovo molto equilibrati, specialmente nel quadrante.La meccanica anche se rifinita non è al livello dei top seppur molto in alto nella classifica.
Citazione da: S.M. - Aprile 22, 2018, 07:22:20 amIn effetti le anse mi sono indigeste, altrimenti li trovo molto equilibrati, specialmente nel quadrante.La meccanica anche se rifinita non è al livello dei top seppur molto in alto nella classifica.Non riesco a postare foto ma se devi andare su Vacheron suggerisco uno studio sulle referenze davvero storiche e costruite in qualch centinaio di esemplari. Vai su 4178 o 4072. Li hai davvero tutto: bellezza rarità meccanica e finiture. Però ti devono piacere quel tipo di anse. Potendo li comprerei tutti in tutte le declinazioni.
Citazione da: MauroDS - Aprile 22, 2018, 07:48:15 amCitazione da: S.M. - Aprile 22, 2018, 07:22:20 amIn effetti le anse mi sono indigeste, altrimenti li trovo molto equilibrati, specialmente nel quadrante.La meccanica anche se rifinita non è al livello dei top seppur molto in alto nella classifica.Non riesco a postare foto ma se devi andare su Vacheron suggerisco uno studio sulle referenze davvero storiche e costruite in qualch centinaio di esemplari. Vai su 4178 o 4072. Li hai davvero tutto: bellezza rarità meccanica e finiture. Però ti devono piacere quel tipo di anse. Potendo li comprerei tutti in tutte le declinazioni.Conosco la tua splendida raccolta di cronografi, però come sai, a parte le anse, non digerisco il vetro plexy.Questo purtroppo taglia fuori gran parte della bella orologeria.Chissà forse con il tempo maturerò
Citazione da: MauroDS - Aprile 22, 2018, 07:48:15 amCitazione da: S.M. - Aprile 22, 2018, 07:22:20 amIn effetti le anse mi sono indigeste, altrimenti li trovo molto equilibrati, specialmente nel quadrante.La meccanica anche se rifinita non è al livello dei top seppur molto in alto nella classifica.Non riesco a postare foto ma se devi andare su Vacheron suggerisco uno studio sulle referenze davvero storiche e costruite in qualch centinaio di esemplari. Vai su 4178 o 4072. Li hai davvero tutto: bellezza rarità meccanica e finiture. Però ti devono piacere quel tipo di anse. Potendo li comprerei tutti in tutte le declinazioni.Urge corso serale accelerato di inserimento foto!
Gli ultimi crono Vacheron sono orologi bellissimi. Ancor di più il crono automatico con massa periferica. Ma sono importabili per dimensioni.
Pubblico alcune immagini da un bell’articolo su Hodinkee (The Clash of Titans). A mio avviso, VC se la vede alla pari con PP e Lange. Credo che il “prezzo su strada” di un VC secondo polso sia più conveniente.