Per entrambi gli orologi si può dire che siano degli apripista. Magari tra 20 anni le maison industriali di lusso, li avranno a catalogo. Per i tourbillon triassiali mi pare di capire, che siamo in una fase inesplorata, come quando negli anni 80, Blancpain e Breguet realizzavano i loro tourbillon, e come quando negli anni 90 e 2000 poi, Roth e Dubuis realizzavano perpetui istantanei a finestra.... Staremo a vedere...Comunque GP ha alzato l'asticella dei pluricomplicati. Il prossimo passo della grande complicazione è riunire tourbillon multiassiale, una ripetizione minuti evoluta e un perpetuo istantaneo a finestra. Non so proprio chi potrebbe riuscirci, visto che a ognuna delle grandi maison, gli manca una delle tre, non c'è nessuna che le propone tutte e tre, nemmeno separatamente.Ecco foto dell'Harry Winston.
Citazione da: fansie - Aprile 14, 2018, 16:23:06 pmPer entrambi gli orologi si può dire che siano degli apripista. Magari tra 20 anni le maison industriali di lusso, li avranno a catalogo. Per i tourbillon triassiali mi pare di capire, che siamo in una fase inesplorata, come quando negli anni 80, Blancpain e Breguet realizzavano i loro tourbillon, e come quando negli anni 90 e 2000 poi, Roth e Dubuis realizzavano perpetui istantanei a finestra.... Staremo a vedere...Comunque GP ha alzato l'asticella dei pluricomplicati. Il prossimo passo della grande complicazione è riunire tourbillon multiassiale, una ripetizione minuti evoluta e un perpetuo istantaneo a finestra. Non so proprio chi potrebbe riuscirci, visto che a ognuna delle grandi maison, gli manca una delle tre, non c'è nessuna che le propone tutte e tre, nemmeno separatamente.Ecco foto dell'Harry Winston.Sul risultato estetico dell’orologio però avrei molto da dire...
Anzi, mi correggo nuovamente. Lo Jacob e Co non indica l'ora col suono come le ripetizioni minuti, suona solamente (quello che suona il padrino è forte!!) .. Quindi GP è il primo.
Citazione da: fansie - Aprile 14, 2018, 18:27:47 pmAnzi, mi correggo nuovamente. Lo Jacob e Co non indica l'ora col suono come le ripetizioni minuti, suona solamente (quello che suona il padrino è forte!!) .. Quindi GP è il primo.Fansie quando vedi un rullo con quelle punte sai subito che esegue una melodia. È il principio chiave delle classiche scatole musicali.
Citazione da: mbelt - Aprile 14, 2018, 19:04:14 pmCitazione da: fansie - Aprile 14, 2018, 18:27:47 pmAnzi, mi correggo nuovamente. Lo Jacob e Co non indica l'ora col suono come le ripetizioni minuti, suona solamente (quello che suona il padrino è forte!!) .. Quindi GP è il primo.Fansie quando vedi un rullo con quelle punte sai subito che esegue una melodia. È il principio chiave delle classiche scatole musicali.Giusto. Pensavo era tipo una ripetizione con grande suoneria ... Ma non è niente di tutto ciò. Vero?! Suona solamente. Vedo su youtube che viene azionata, suona e ruota il quadrante. E basta. Che non è poco, ma insomma non ti indica che ora è suonando.
Allora non ci diamo noia. Io prenderei il Vianney Halter col tourbillon enorme.
Questo è un fermoimmagine del filmato che gli avevo fatto (ne ho due, uno pwler parte e uno di lato)... Mi è piaciuto, eh!
Comunque a volte si vedono orologioni enormi, senza nessuna motivazione tecnica. Quindi secondo me, un tourbillon triassiale giustifica ampiamente i millimetri in più. Poi mi viene in mente che oltre ai 13 triassiali, ce ne sarebbe un altro. Però lo scrivono sul loro sito, ma sul web non se ne trovano tracce, cioè un Cecil Purnell (mentre invece il loro worldtimer è biassiale).