Non vorrei sembrare irrispettoso, ma la bambolina con l'effetto neve se lo agiti c'è?
Possiamo dire quello che si vuole ma l'ho visto anche io dal vivo, e seppur dentro la teca, la sua imponenza è palese.
Poi per carità, è ipnotico, ma non propriamente comodo.
Non ditemi poi che è 20mm di spessore ossia 2mm più di un DeepSea.
Non vorrei che l'ebrezza della mostra abbia offuscato le capacità di giudizio....
Mi sa tanto che hai colto nel segno. Prima se un orologio superava i 38 mm era uno schifo totale, un cedimento alle mode. Ora invece va bene tutto. Condivido il discorso di Leolunetta sull’uso di questi orologi ma francamente è uno dei pezzi meno indossabili che ho visto in vita mia per lo spessore. Altro che 20 mm. È da tavolo.
Non sono così talebano, almeno io. Se oltre i 38 me li riporti su un orologio così particolare ed unico il giudizio cambia e deve cambiare.
Non parliamo di inutili ingrandimenti di cassa con movimenti da 10” e compax accentrati, qui ci sono progetti troppo particolari e complessi per non tenere conto di ciò. Non ho detto che l’Halter sia l’orologio più indossabile della mostra, ho detto che senz’altro lo è senz’altro più di altri, anche meno complessi. Fa anche meglio di alcuni esposti alla stessa mostra e con grado di complessità inferiore.
Ve lo dicevo che la cassa non superava i 10mm(se tutto lo spessore è 20mm è ovvio).
È comodo perché ha il fondello completamente piatto tipo Panerai e i 90 grammi sono pochissimi per il genere.
Secondo me la cassa sarà almeno 20 mm, la cupola di zaffiro almeno 10 mm. Hai presente il mio Journe tourbillon? Quello è 40 mm di diametro e 10,0 di spessore. Sembra quasi piatto. Come fa quello lì, con quelle dimensioni della base ad avere la cassa spessa 10 è un mistero insondabile. Se questi dati fossero realmente ufficiali, cioè messi nero su bianco sul sito ci crederei con perplessita. Ma senza dati sul suo sito credo alla mia vista. Non ho molti dubbi. Potrebbe essere 2-3 mm di spessore in meno, o anche in più, ma li stiamo. E me ne intendo di cosa è indossabili e di cosa no, questo non lo è con queste misure. Anche il peso di 90 grammi Non mi convince fosse anche solo per la cupola di vetro.
Se hai visto la carrellata di triassiali di fansie ti sarai reso conto da solo di quale invece sia il più indossabile.
Cosa non ti convince? C’è poco da convincersi. Il peso di 90 grammi era scritto nella teca a meno che non dicano minchiate, ma non credo.
Comunque abbiamo già inquinato fin troppo il topic. Si parlava si di triassiali è vero, ma di altre case.
Buon proseguimento
Si. Infatti, anche per me, il punto è che un triassiale non può essere paragonato a un tourbillon normale o a un cronografo,ad esempio. Per me, accettare un diver di 15 mm e criticare un triassiale di 20/22, è discutibile, visto ciò che ospita
Per finire la carrellata degli spessori, visto lo Jacob e Co è praticamente da tavolo, posto il GP solo tourbillon.