Magari così fosse, almeno mentre tutti sono a cercare l'affare a 20 o 25k dei NOS vecchia versione, io posso pigliarmi la nuova
Si certo, aspettano te per i regali di stagione
In effetti è davvero dura trovarlo a meno che non si è disposti a pagarlo il 40-50% in più.
Mi duole ammetterlo, ma questa cosa delle liste, degli arrivi contingentati, dei numeri di produzione limitati, funziona ......mortaxxi de Rolex.
Il mio amico orologiaio e reseller che solitamente riesce a trovarmi tutto, sono 6 mesi che mi dice di aspettare. E non è detto che alla fine non mi costi diversi centoni in più
Pensavo di aprire un topic su questo, perché circa la produzione di Rolex degli ultimi anni c’è un mistero. Rolex, come sapete, mai ha fornito dati ufficiali sui numeri di produzione: è posseduta da una fondazione e non presenta neppure i bilanci. Però i numeri si ricavano dai dati che il Cosc pubblicava. Da due anni hanno smesso di pubblicarli e non si sa il perché, mentre ci sono voci diffuse che dicono che la produzione totale sarebbe calata di un quarto od un terzo dalle vette precedenti. D’altronde c’’è stato l’arrivo di Dufour dall’esterno dopo un Marini rimasto troppo poco. Ma c’è pure un altro indizio: Rolex negli ultimi anni sta soddisfacendo gli appassionati nel modo più fedele possibile ma insolito nel passato anche recente.
Mah, vedi.... a me di cosa fa Rolex interessa veramente poco.
Se ha deciso di riservare i suoi orologi solo ai fedelissimi, a chi possiede già altri modelli o comunque puntare sull'aumento dell'immagine di esclusività riducendo la produzione (ed aumentando i prezzi), è padronissima di farlo.
A me piace solo questo modello, lo considero un buon acquisto e lo prenderei volentieri conscio di cosa stò comprando. Un ottimo orologio sportivo, preciso ed affidabile, punto.
Se riesco a prenderlo bene, altrimenti pazienza.
Dirò di più, se nel frattempo mi passa per le mani un altro affare, può essere che viro verso quest'ultimo con buona pace di Rolex che perderebbe un nuovo cliente.
Conta poco per Rolex? Conta zero? fa nulla. Un nuovo cliente è un nuovo cliente in ogni caso.....