Salve, vi presento finalmente il mio nuovo arrivo.
"Mr. The King" il Daytona Rolex.
Perchè ho scelto un Rolex e perchè tra i Rolex il Daytona? Facile.
Innanzitutto perchè è un orologio che mi piace e che mi ha sempre ispirato qualcosa.
In questi anni di passione gli ho sempre preferito altri orologi, perchè comunque mi sono sempre detto "beh, con quei soldi li compro altro", tipica frase che si rivolge ad un orologio che ci piace, ma che in fin dei conti per il prezzo a cui viene via, si trovano tante alternative più interessanti.
Ebbene io ad oggi queste alternative così interessanti ho deciso di tenerle in disparte e dedicarmi a ciò che mi andava di fare, senza pensare troppo. Già pensare troppo, perchè il Daytona è un orologio su cui non ti devi fermare troppo a pensare, a soppesare i più e i meno, non ce n'è bisogno e se sei pronto puoi farlo tuo subito. Contrariamente a tanti altri acquisti non ti deluderà mai se vorrai sbarazzartene tra qualche anno, anzi, spesso si sono viste quotazioni addirittura a rialzo al momento della rivendita. Un bell'assegno circolare insomma, specie se preso nelle declinazioni più gettonate e ricercate da migliaia, ma che dico migliaia, milioni di appassionati.
Si perchè il Daytona lo conoscono un pò tutti, spesso anche a chi è poco avvezzo all'orologeria in genere, il coronato per eccellenza non rifugge la sua fama.
Ho scelto la vecchia referenza sei cifre a discapito della nuova ceramica. Abbiamo tutti una certa predisposizione ad ascoltare ciò che ci dice il cuore ed io quando ho visto a confronto le due e le ho messe al polso entrambe non ho avuto dubbi. Il vecchio lunetta metallica mi trasmette di più, riflette di più il suo passato elo fa con una classe intramontabile e ancora attuale. Ha un modo di rendersi più luminoso, più opulento.
Ho scelto la ref. con quadrante nero perchè la trovo più accattivante ed i compax risaltano meglio con la luce rispetto alla pur bella versione in bianco.
L'orologio è naturalmente corredato di scatola e garanzia della casa, l'anno di produzione dell'esemplare in mio possesso è 2011.
Qualche foto