Ma il problema Rolex non sono gli orologi. Bensì e’ tutto ciò che gli gira intorno che, ad un appassionato serio, da fastidio.
Un appassionato “puro” non segue i mark, i 4, i 6 o le ghiere o altre cose. Ma segue solo per ciò che è il suo gusto. E questo è l’esmpio dei Day Date. Orologi che non seguono strane speculazioni e infatti si trovano anche a prezzi “umani”, considerando il fatto che sono solo in metallo nobile. E’ un acquisto puro, dettato solo dalla voglia di avere un buonissimo orologio tuttofare, nei limiti in quanto sono solo in oro e platino. Per sicuramente versatile.
Ciao Roberto , mi permetti di dissentire ?
Il collezionista è un animale strano e cerca la rarità , quella piccola cosa che gli permette di differenziarsi , di mettersi in collezione un pezzo particolare.
Non sono collezionista Rolex ma come sai , lo sono di Panerai. Posso parlarti per me. Cerco il panerai raro , che sia il più bello , e che persegua un nesso logico.
Quindi vero che ci sono i Pre A e ci sono i 6500 e i 6502. Perché comprare una cassa 6502 quando la cassa 6500 è la più rara ed ancora di produzione italiana ?
Perché prendere un 5218-201A matching quando si può trovare il No Matching che è dieci scalini sopra ? O perché a parità di matching dial non cercarne uno con gli indici grassi, e cremosi ?
Agli occhi di qualcuno sono delle stupidaggini però il collezionista ha un suo modo di perseguire i suoi obiettivi , segue un suo filo logico. Ecco perché non trovo nulla di strano in chi colleziona Rolex e si attacca a minime particolarità !