Buongiorno Alex, apro per la prima volta questo topic e leggo di questa tua affascinante impresa.
Ti informò, se non lo sai, che Orologico, contrariamente ad altre realtà, è un piccolo forum, quasi una famiglia allargata dove ci sono alcune straordinarie competenze che forse potrebbero esser molto utili al tuo progetto.
Io però ti consiglierei di porti diversamente, perche mi sei sembrato nel farlo, un po rude e aggressivo, poco disposto alla critica ma subito pronto a consigliare le persone a guardare altrove.
Forse sarebbe bene ricominciare con una tua presentazione ben fatta in cui racconti da dove vieni, cosa fai, come sei arrivato a questa avventura, le tue competenze, cosa fai tu in questo orologio e cosa deleghi.
Noi poi ti daremo sinceramente le NS opinioni, giudizi personali, e qualcuno qualche giudizio molto professionale.
C'e ad esempio Alan che lo ha già fatto e anziché scontrartici, io fossi in te, lo ascolterei perche è a capo di una importante societá internazionale in ambito tecnico, quindi sa bene cosa dice quando si parla di ricerca e marketing, oltre ad esser un appassionato di orologeria da più di qualche lustro.
Poi c'è Michele che sta lavorando ad un suo orologio da tanti anni ma è un grande appassionato e conoscitore dei maggiori indipendenti, e desidera fare quasi tutto lui nella sua creazione quindi si prende il tempo per realizzare un progetto veramente originale.
Leo è arrivato ad aprire orologi e revisionarseli, e poi Fabri, Antonio, Gianluca e tanti altri hanno una conoscenza tecnica che personalmente invidio...
Insomma volevo in qualche modo dirti che non basta scrivere "questa è una mia creazione" e poi rispondere permalosi alle critiche e giudizi a cui ti sei sottoposto. Anche perche come ti dicevo questa è una grande famiglia, e come tale, è molto coesa
Poi certo valuta tu, il mio è, come detto, solo un consiglio.
In bocca al lupo
P.s. qui si può parlare serenamente di tutto, anche di prezzi