Citazione da: leolunetta - Agosto 19, 2019, 10:57:01 amSe posso aggiungere un orologio X fansie che è un mio vecchio pallino.Heuer Carrera re-edition 1964 A me piace col quadrante nero, ma esiste anche in altre versioni, argentè e marroncino chiaro.Misure 36mm x 13mm e calibro lemania 1861, prezzo di un usato circa 3k, ma credo sia ben trattabile.Certo forse scendiamo un pò dal FP 1185, ma ritroviamo un calibro manuale che è un classico di robustezza e storia.questo è proprio bello,avuto un paio di volte sia nero che bianco è devo dire che è uno dei pochi Heuer attuali degni di nota..
Se posso aggiungere un orologio X fansie che è un mio vecchio pallino.Heuer Carrera re-edition 1964 A me piace col quadrante nero, ma esiste anche in altre versioni, argentè e marroncino chiaro.Misure 36mm x 13mm e calibro lemania 1861, prezzo di un usato circa 3k, ma credo sia ben trattabile.Certo forse scendiamo un pò dal FP 1185, ma ritroviamo un calibro manuale che è un classico di robustezza e storia.
Citazione da: mauridoom - Agosto 19, 2019, 11:16:42 amCitazione da: leolunetta - Agosto 19, 2019, 10:57:01 amSe posso aggiungere un orologio X fansie che è un mio vecchio pallino.Heuer Carrera re-edition 1964 A me piace col quadrante nero, ma esiste anche in altre versioni, argentè e marroncino chiaro.Misure 36mm x 13mm e calibro lemania 1861, prezzo di un usato circa 3k, ma credo sia ben trattabile.Certo forse scendiamo un pò dal FP 1185, ma ritroviamo un calibro manuale che è un classico di robustezza e storia.questo è proprio bello,avuto un paio di volte sia nero che bianco è devo dire che è uno dei pochi Heuer attuali degni di nota..Con la stessa cifra e con il medesimo calibro ma molto più rifinito ci sono gli Universal in oro...
Citazione da: e.m. - Agosto 19, 2019, 20:33:08 pmCitazione da: mauridoom - Agosto 19, 2019, 11:16:42 amCitazione da: leolunetta - Agosto 19, 2019, 10:57:01 amSe posso aggiungere un orologio X fansie che è un mio vecchio pallino.Heuer Carrera re-edition 1964 A me piace col quadrante nero, ma esiste anche in altre versioni, argentè e marroncino chiaro.Misure 36mm x 13mm e calibro lemania 1861, prezzo di un usato circa 3k, ma credo sia ben trattabile.Certo forse scendiamo un pò dal FP 1185, ma ritroviamo un calibro manuale che è un classico di robustezza e storia.questo è proprio bello,avuto un paio di volte sia nero che bianco è devo dire che è uno dei pochi Heuer attuali degni di nota..Con la stessa cifra e con il medesimo calibro ma molto più rifinito ci sono gli Universal in oro...Quali?Anche a me non dispiacerebbe un orologio animato dal 1861, ma non digerisco il fatto che anche maison molto famose ne incassano la versione con il pezzetto di "plastica"....Per questo motivo rimarrei sul 1185.
Citazione da: SoloMeccanico - Agosto 20, 2019, 19:03:21 pmCitazione da: e.m. - Agosto 19, 2019, 20:33:08 pmCitazione da: mauridoom - Agosto 19, 2019, 11:16:42 amCitazione da: leolunetta - Agosto 19, 2019, 10:57:01 amSe posso aggiungere un orologio X fansie che è un mio vecchio pallino.Heuer Carrera re-edition 1964 A me piace col quadrante nero, ma esiste anche in altre versioni, argentè e marroncino chiaro.Misure 36mm x 13mm e calibro lemania 1861, prezzo di un usato circa 3k, ma credo sia ben trattabile.Certo forse scendiamo un pò dal FP 1185, ma ritroviamo un calibro manuale che è un classico di robustezza e storia.questo è proprio bello,avuto un paio di volte sia nero che bianco è devo dire che è uno dei pochi Heuer attuali degni di nota..Con la stessa cifra e con il medesimo calibro ma molto più rifinito ci sono gli Universal in oro...Quali?Anche a me non dispiacerebbe un orologio animato dal 1861, ma non digerisco il fatto che anche maison molto famose ne incassano la versione con il pezzetto di "plastica"....Per questo motivo rimarrei sul 1185.Fine anni 80,niente plastica,finitura dei calibri lusso.
Mi spiace ma non ho un pc e da telefono non riesco.
P.S. girovagando sulla baia ho trovato alcuni Daniel Roth El Primero in vendita in USA, a prezzi molto convenienti anche tenendo conto dei dazi. Se non spaventa una transazione oltreoceano, potrebbero essere un'alternativa.
Citazione da: SoloMeccanico - Agosto 22, 2019, 19:01:24 pmP.S. girovagando sulla baia ho trovato alcuni Daniel Roth El Primero in vendita in USA, a prezzi molto convenienti anche tenendo conto dei dazi. Se non spaventa una transazione oltreoceano, potrebbero essere un'alternativa.Se è per questo, è in vendita un bellissimo crono del “vero” Daniel Roth con corredo ad un prezzo equo.
Citazione da: diemmeo - Agosto 23, 2019, 01:16:59 amCitazione da: SoloMeccanico - Agosto 22, 2019, 19:01:24 pmP.S. girovagando sulla baia ho trovato alcuni Daniel Roth El Primero in vendita in USA, a prezzi molto convenienti anche tenendo conto dei dazi. Se non spaventa una transazione oltreoceano, potrebbero essere un'alternativa.Se è per questo, è in vendita un bellissimo crono del “vero” Daniel Roth con corredo ad un prezzo equo.Se ti riferisci a quello che so io, il budget di 5k non è sufficiente purtroppo.
Citazione da: leolunetta - Agosto 23, 2019, 10:32:05 amCitazione da: diemmeo - Agosto 23, 2019, 01:16:59 amCitazione da: SoloMeccanico - Agosto 22, 2019, 19:01:24 pmP.S. girovagando sulla baia ho trovato alcuni Daniel Roth El Primero in vendita in USA, a prezzi molto convenienti anche tenendo conto dei dazi. Se non spaventa una transazione oltreoceano, potrebbero essere un'alternativa.Se è per questo, è in vendita un bellissimo crono del “vero” Daniel Roth con corredo ad un prezzo equo.Se ti riferisci a quello che so io, il budget di 5k non è sufficiente purtroppo.Pure se è quello che dico io non bastano però c'è chi dice che 5K sono anche decisamente troppi!
Citazione da: alanford - Agosto 23, 2019, 13:07:25 pmCitazione da: leolunetta - Agosto 23, 2019, 10:32:05 amCitazione da: diemmeo link=topic=2330b5.msg432185#msg432185 date=1566515819Citazione da: SoloMeccanico - Agosto 22, 2019, 19:01:24 pmP.S. girovagando sulla baia ho trovato alcuni Daniel Roth El Primero in vendita in USA, a prezzi molto convenienti anche tenendo conto dei dazi. Se non spaventa una transazione oltreoceano, potrebbero essere un'alternativa.Se è per questo, è in vendita un bellissimo crono del “vero” Daniel Roth con corredo ad un prezzo equo.Se ti riferisci a quello che so io, il budget di 5k non è sufficiente purtroppo.Pure se è quello che dico io non bastano però c'è chi dice che 5K sono anche decisamente troppi! Penso proprio di sì.Io ne ho uno simile, altrimenti mi sarei fatto già avanti ...Questo il mio.
Citazione da: leolunetta - Agosto 23, 2019, 10:32:05 amCitazione da: diemmeo link=topic=2330b5.msg432185#msg432185 date=1566515819Citazione da: SoloMeccanico - Agosto 22, 2019, 19:01:24 pmP.S. girovagando sulla baia ho trovato alcuni Daniel Roth El Primero in vendita in USA, a prezzi molto convenienti anche tenendo conto dei dazi. Se non spaventa una transazione oltreoceano, potrebbero essere un'alternativa.Se è per questo, è in vendita un bellissimo crono del “vero” Daniel Roth con corredo ad un prezzo equo.Se ti riferisci a quello che so io, il budget di 5k non è sufficiente purtroppo.Pure se è quello che dico io non bastano però c'è chi dice che 5K sono anche decisamente troppi!
Citazione da: diemmeo link=topic=2330b5.msg432185#msg432185 date=1566515819Citazione da: SoloMeccanico - Agosto 22, 2019, 19:01:24 pmP.S. girovagando sulla baia ho trovato alcuni Daniel Roth El Primero in vendita in USA, a prezzi molto convenienti anche tenendo conto dei dazi. Se non spaventa una transazione oltreoceano, potrebbero essere un'alternativa.Se è per questo, è in vendita un bellissimo crono del “vero” Daniel Roth con corredo ad un prezzo equo.Se ti riferisci a quello che so io, il budget di 5k non è sufficiente purtroppo.