Orologico Forum 3.0

Catalogo Volker Vyskocil

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« il: Aprile 10, 2008, 22:06:08 pm »
Me lo ha spedito a casa in 2 giorni dalla risposta della mail!
TETESCO UNT PRECISEN!!
Mi è arrivato il minicatalogo di: Volker Vyskocil, indipendent watchmaker.
Il catalogo e' un piccolo libretto dove ci sono foto e disegni tecnici... e si vede tutto bene... fuorche' l'orologio stesso!!!!!!!
(parlo al singolare perchè il modello  prodotto è uno solo con varianti di finiture e basta).
Questa cosa mi appare incredibile sinceramente, non una vista fronte retro dell'orologio! Per il resto e' un simpatico interessante vademecum sulla sua attività...

Non ho tempo di scannarlo pero' ho fatto le foto e ve le posto.
Il tutto è stato accompagnato da una breve lettera accompagnatoria dove oltre ai convenevoli mi dice che non accettare piu' ordini fino alla fine del 2009 perchè ha gli ordini al completo... infatti produce non piu' di 5-8 pezzi all'anno (!!!)
Allego foto del listino 2006 che non credo abbia modificato...
Un listino che non include l'IVA ma le spese di spedizione si [:D][:D][:D]

Copertina...

Immagine:

25,79 KB

Secondo di copertina...

Immagine:

27,54 KB

Il Laboratorio..

Immagine:

31,44 KB

Le uniche due pagine di foto dell'orologio, gustatevele!
Immagine:

26,73 KB

Immagine:

24,61 KB

Il movimento...

Immagine:

22,05 KB

La regolazione di precisione...

Immagine:

21,12 KB

Foto del movimento...

Immagine:

28,4 KB

La riserva di carica...

Immagine:

17,33 KB

le ore...

Immagine:

23,7 KB

i minuti...

Immagine:

25,71 KB

i secondi...

Immagine:

25,67 KB

Dati tecnici...

Immagine:

22,97 KB

Immagine:

25,83 KB

Immagine:

21,15 KB

Immagine:

21,38 KB

PREZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Immagine:

25,64 KB

NELLA SPERANZA DI AVERVI FATTO COSA GRADITA, SALUTO

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2008, 22:38:24 pm »
magari per l'orologico.org ci fa' uan versione in cassa d'acciaio scontata a 20.000 (spese di spedizione incluse hihihihi)[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2008, 00:12:10 am »
ehehhehe grazie enrico.... troppo gentile... ma purtroppo non posso aspettare tt qst tempo x un orologio, quindi le mie migliaia di euro le investirò in altre maison.... [:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

• 8151
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2008, 00:56:23 am »
andrea per dei prezzi cosi' popolari...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2008, 07:43:49 am »
bravo Enry, grazie!
5-6 orologi all'anno, quindi un fatturato di circa 180mila euro...beh non male per essere da solo....cmq sono pezzi per collezionisti che ormai sono al limite della collezione e inseriscono perle preziose qua e là per il mondo....[:)]

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2008, 09:09:10 am »
O forse, uno che cerca l'esclusività vera, non va di certo a comprare un orologio che chiunque può trovare in una normalissima orologeria di qualsiasi città, per quanto caro sia.
La vera esclusività è qualcosa di grande valore che possono avere veramente in pochi... per chi passa a questo top level, secondo me vede dozzinali i vari PP e AP che hanno certamente millesimazioni superiori a 5 pezzi l'anno e che in molti possono avere (ovviamente "molti" nella ristretta cerchia delle conoscenze di tali ricchi individui).

Questo signore è volpe!
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2008, 09:14:41 am »
sì però questi tipi di solito hanno fior di collezioni...e di certo anche PP, VC e rolex...poi per distinguersi dagli altri, in più...hanno anche questi orologi....ma trovo difficile che un appassionato prenda questo e...stop.

secondo me è più una gemma che completa una collezione già ricca...poi stiamo parlando cmq di PP e VC, non sono molto alla portata di tutti, anche perchè i claudiano vanno altrove....su altre marche...tipo franck muller.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2008, 09:30:14 am »
...eh si... anche io penso che il possessore di un orologio del genere è cmq un collezionista..che prima di arrivare lì, sia passato per i vari VC, PP e. C.
cmq gran bei "pezzi"...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

geco

• 717
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2008, 09:48:31 am »
Andrea80 ha scritto:

...eh si... anche io penso che il possessore di un orologio del genere è cmq un collezionista..che prima di arrivare lì, sia passato per i vari VC, PP e. C.
cmq gran bei "pezzi"...

Allora ho ancora un gran bel pezzo di strada da fare... Il sig. Vyskocil dovrà aspettare a lungo prima di vedere i miei denari [:)]
Comunque concordo, veramente dei bei pezzi di orologeria "artigiana".

Se non sbaglio il sig. Vyskocil ha anche curato la realizzazione di un sito divulgativo sull'orologeria, con delle belle animazioni flash, davvero molto interessante ed istruttivo.
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Catalogo Volker Vyskocil
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2008, 14:33:48 pm »
geco ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

cmq gran bei "pezzi"...

Allora ho ancora un gran bel pezzo di strada da fare... Il sig. Vyskocil dovrà aspettare a lungo prima di vedere i miei denari [:)]
Comunque concordo, veramente dei bei pezzi di orologeria "artigiana".

Se non sbaglio il sig. Vyskocil ha anche curato la realizzazione di un sito divulgativo sull'orologeria, con delle belle animazioni flash, davvero molto interessante ed istruttivo.

http://www.clock-watch.de/

Saluti Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)