2.500? forse hai esagerato con uno 0
A 2.5k quasi ci prendi uno speed, intorno i 1.5-2k ci sono i Seamaster...secondo me è un po altino Gianni. Per me potrebbe valere il peso delloro e i brullanti(ni) più un 200-250.
Oh poi se trova uno che glieli da lo vendesse di corsa
I bracciali pesano parecchio...
Per questo Omega ho considerato che sia tutto d'oro e che valgano qualcosa anche le pietre.
Se non fosse così, ovviamente il discorso cambia.
Tieni conto, ad ogni modo, che anche gli orologi da donna hanno un loro mercato, in cui non conta quasi nulla il movimento, ma contano materiali (oro, preziosi), marca (su tutte Cartier, Piaget, PP, VC, Chopard), disegno.
Orologi usati anni '70/'90 di queste marche, con bracciale in oro, quadrante in pietra preziosa, eventuali pietre che decorano la lunetta, disegno gradevole, vanno dai 4.000 ai 10.000 euro.
P.S.: all'
opener specifico che il prezzo che ho fornito, puramente indicativo e basato su fattori da verificare, si riferisce a una compravendita tra privati (avendo la giusta pazienza nel seguire la vendita). Se la sua amica volesse vendere l'orologio a un commerciante, potrebbe ricavare poco più della metà (ovviamente se la quotazione comprende un sovraprezzo rispetto al mero valore dell'oro contenuto; se invece la quotazione si avvicina a quella che corrisponde semplicemente al valore dell'oro, allora il prezzo che il commerciante sarà disposto a pagare sarà quasi equivalente).