vorrei qui aprire un piccolo OT che non riguarda l'oggetto dell'opener ,ma che da questo trae spunto
i forum hanno certamente meriti ma anche demeriti in quanto non aiutano a sviluppare un personale senso critico,quanto piuttosto a copiare atteggiamenti che,se sono giustificati in orologi blasonati e di valore non indifferente,non lo sono affatto in orologi secondari senza una vera storia alle spalle
cerco di spigarmi meglio,se in un costoso rolex si cerca documentata originalità,coevità e chi piu ne ha, più ne metta,questo è giustificato dal prezzo elevato e dal blasone
infatti ,in questi modelli,anche il più piccolo dubbio,fà scendere il prezzo e non di poco
ma in marchi del tutto secondari adottare comportamenti analoghi a quelli dei rolexxisti più esigenti mi pare un non senso in quanto non vi sono fonti certe,non solo ,ma neppure un interesse tale da far lievitare il prezzo ,che in ogni caso rimane modesto
questo naturalmente è solo ciò che penso io, e mi piacerebbe conoscere anche le opinioni di chi legge,ma poi spesso non scrive