Orologico Forum 3.0

possibile?

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
possibile?
« il: Aprile 11, 2008, 10:41:49 am »
Questo nuovo amico con orologeria in CE, conosciuto per la questione maisterSinger (vedi post), tra le tante cose che mi ha simpaticamente raccontato, mi ha detto di aver visitato mesi fa la sede Rolex.
Mi ha fatto un po di storia e poi mi ha accennato due particolari interessanti e che vorrei partecipare con voi.

A) ad un certo punto della visita, lo hanno bendato ed accompagnato negli uffici...!!!

B) senza particolari - mi ha detto che Rolex ha prodotto quest'anno ben 6.000.000 di orologi!!!!!

Possibile.....
Debbo aver compreso bene perchè ha aggiunto:
Pensi che PP ne avrà prodotti mezzo milione in tutta la sua storia...

cosa ne pensiamo?

renato

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2008, 10:46:48 am »
Oh per bacco... mi sembra assurdo credere che ti bendino per non farti vedere determinate cose... penso che le cose che devono tenere nascoste.. le lasciano in posizioni "strategiche" lontane dalle zone visitabili... anche se ormai tutto è possibile... e può darsi che un comportamento del genere..sia solo per "scena" e per farne parlare in giro... (come stiamo facendo adesso noi...)
Per la seconda 6.ooo.ooo di pezzi prodotti in un anno... non resto sorpreso... ormai rolex è una macchina x fare soldi... e il "peso" del balsone a livello mondiale è imparagonabile... a qualsiasi altra realtà...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

geco

• 717
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #2 il: Aprile 11, 2008, 10:56:49 am »
Mah! Francamente 6.000.000 di orologi mi sembrano davvero tanti, anche per Rolex.
Una cifra che ho visto riportare spesso contava una produzione di 800.000-1.000.000 di pezzi all'anno, che resta comunque un'enormità.
Per quanto riguarda il 'bendaggio', non ne capisco il senso: l'hanno bendato e tenuto bendato mentre era in un ufficio particolare?
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

rri

• 4359
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #3 il: Aprile 11, 2008, 10:59:36 am »
Approposito,
Premesso che avrei gran piacere a conoscere il parere di Cicci a riguardo senza mancarVi di rispetto naturalmente.

Tra le mille asserzioni e proseliti su Rolex mi ha anche ribadito....
"carissimo provi ad aprire un orologio importante di qualsiasi brand dopo 40 anni e poi lo paragoni con un Rolex della stessa età... Allora comprende perchè Rolex resta la migliore!"

rri

• 4359
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #4 il: Aprile 11, 2008, 11:02:43 am »
No Francesco, dice che ad un certo punto un omino lo ha bendato ed accompagnato per alcune decine di metri fino ad arrivare negli uffici. attraverso sale di cui non ha capito nulla.

Ahhh
poi infine pare che "il grattacielo" Rolex sia enorme di sopra ed abbia anche 4 piani interrati....
"ad un certo punto ho pensato se mi viene un malore quaggiù si scordano di me e ci rimango per sempre ah ah ah"
Parole sue.

geco

• 717
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #5 il: Aprile 11, 2008, 11:04:53 am »
rri ha scritto:

No Francesco, dice che ad un certo punto un omino lo ha bendato ed accompagnato per alcune decine di metri fino ad arrivare negli uffici. attraverso sale di cui non ha capito nulla.

Adesso ho capito, però credo che l'abbiano fatto solo per scena [:)]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2008, 11:11:14 am »
eh si... anche io penso sia stata una mossa tattica... x farne parlare e velare il tutto di mistero...
ogni loro mossa è studiata a tavolino dai vari responsabili del marketing.... sempre il tutto a mio avviso [8D]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2008, 11:18:45 am »
se 800mila sono qelli con certificato di cronometria
il resto cosa sono cellini?

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2008, 11:20:31 am »
5.2oo.ooo cellini in un anno... mi sembrano impossibili... non se ne vedono così tanto in giro... [:0]

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2008, 11:23:55 am »
forse ha messo uno 0 in più.,.,,.,..,voleva dire 600.000 mila[;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #10 il: Aprile 11, 2008, 11:58:51 am »
posso credere alla benda......anche se faccio fatica....ma agli 8milioni non ce la posso fare.....[:)]

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #11 il: Aprile 11, 2008, 12:01:47 pm »
Bah...mi sembrano tutte e due cose poco veritiere.
Lavoro in una grande azienda di prodotti consumer, le aree sviluppo ricerca e progettazione sono ben tutelate...e se c'è qualche visita programmata in queste aree il personale è avvertito in anticipo. Dubito che il signore in questione si sia presentato all'uscio di Rolex senza invito e che lo abbiamo fatto entrare in determinati uffici.
Quanto all'output di produzione le stime ufficiose, anche se non confermate parlano di cifre comprese tra i 600.000 e i 750.000 orologi all'anno.  
Ciao

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2008, 12:08:20 pm »
come sempre su rolex sono abbastanza informato!!! eh eh eh[8D][8D]
si vive solo 1 volta. emy

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2008, 12:08:28 pm »
Quanto alla tesi del far parlare di sè la vedo fantascentifica...è vero che esiste il fenomeno del "guerrilla marketing", ma è più utilizzato nei prodotti dell'elettronica.
Ci sono persone di marketing che tra le varie mansioni fanno anche questo, ma agendo direttamente nei forum...Renato sei uno di loro??![:D][:D][}:)]
Scherzi a parte la vedo poco probabile soprattutto per Rolex

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
possibile?
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2008, 12:13:16 pm »
Per i 4 piani interrati ci posso credere...è dove tengono i metalli preziosi. Ho letto da qualche parte che Rolex è il primo cliente svizzero in termini di fabbisogno di metalli pregiati.