Citazione da: eluxio - Aprile 12, 2019, 09:06:40 amCitazione da: claudio969 - Aprile 11, 2019, 23:16:45 pm...molto affascinante questo quadrante in madreperla, complimenti! sono curioso di veder il risultato finale una volta allestito.Ciao Claudio , ti ringrazio!Quello che vedi in foto é quello che potrebbe essere il risultato finale ,montato cosí per vedere l'effetto...le lancette non sono al 100% quelle definitive(quelle definitive sono leggermente piú larghe) .Qui ho fatto un bordino blu un pochino piú stretto rispetto che all'Avenue, ma vorrei provare a fare tutto in rodio grigio per vederne l'effetto.Per quanto riguarda la madreperla che uso, ha dei bellisimi colori e iridescenze che vanno dal grigio al marrone al violetto, verde e azzurro.Sempre molto bello.
Citazione da: claudio969 - Aprile 11, 2019, 23:16:45 pm...molto affascinante questo quadrante in madreperla, complimenti! sono curioso di veder il risultato finale una volta allestito.Ciao Claudio , ti ringrazio!Quello che vedi in foto é quello che potrebbe essere il risultato finale ,montato cosí per vedere l'effetto...le lancette non sono al 100% quelle definitive(quelle definitive sono leggermente piú larghe) .Qui ho fatto un bordino blu un pochino piú stretto rispetto che all'Avenue, ma vorrei provare a fare tutto in rodio grigio per vederne l'effetto.Per quanto riguarda la madreperla che uso, ha dei bellisimi colori e iridescenze che vanno dal grigio al marrone al violetto, verde e azzurro.
...molto affascinante questo quadrante in madreperla, complimenti! sono curioso di veder il risultato finale una volta allestito.
Con questo tipo di damasco verrebbe fuori credo anche un'interessante variante di un quadrante...forse.
Citazione da: eluxio - Aprile 12, 2019, 11:02:10 amCon questo tipo di damasco verrebbe fuori credo anche un'interessante variante di un quadrante...forse. Il punto è che con quella cassa così particolare puoi adottare il quadrante che vuoi, perchè l'orologio manterrà sempre una sua personalità ben precisa.P.S: hai un profilo fesbuc?
Impossibile giudicare dalle foto.
In questa configurazione sembrerebbe un po' monocorde,vanno visti di persona.
Citazione da: e.m. - Aprile 12, 2019, 22:54:18 pmIn questa configurazione sembrerebbe un po' monocorde,vanno visti di persona.Cosa vuoi dire con 'monocorde'? A Roma c'é adesso l'Avenue ...fai un viaggetto e lo vedi di persona.
Citazione da: eluxio - Aprile 12, 2019, 22:58:49 pmCitazione da: e.m. - Aprile 12, 2019, 22:54:18 pmIn questa configurazione sembrerebbe un po' monocorde,vanno visti di persona.Cosa vuoi dire con 'monocorde'? A Roma c'é adesso l'Avenue ...fai un viaggetto e lo vedi di persona. Con un'uniformita' di colori che su alcuni orologi dona e su altri toglie.
Citazione da: e.m. - Aprile 12, 2019, 23:30:46 pmCitazione da: eluxio - Aprile 12, 2019, 22:58:49 pmCitazione da: e.m. - Aprile 12, 2019, 22:54:18 pmIn questa configurazione sembrerebbe un po' monocorde,vanno visti di persona.Cosa vuoi dire con 'monocorde'? A Roma c'é adesso l'Avenue ...fai un viaggetto e lo vedi di persona. Con un'uniformita' di colori che su alcuni orologi dona e su altri toglie.Ho rimpicciolito la lastrina in madreperla e gli ho fatto una cornice con un bordino finemente lavorato a soleil.Ma anche questo non ti piacerá e.m.
Citazione da: eluxio - Aprile 13, 2019, 13:58:32 pmCitazione da: e.m. - Aprile 12, 2019, 23:30:46 pmCitazione da: eluxio - Aprile 12, 2019, 22:58:49 pmCitazione da: e.m. - Aprile 12, 2019, 22:54:18 pmIn questa configurazione sembrerebbe un po' monocorde,vanno visti di persona.Cosa vuoi dire con 'monocorde'? A Roma c'é adesso l'Avenue ...fai un viaggetto e lo vedi di persona. Con un'uniformita' di colori che su alcuni orologi dona e su altri toglie.Ho rimpicciolito la lastrina in madreperla e gli ho fatto una cornice con un bordino finemente lavorato a soleil.Ma anche questo non ti piacerá e.m. In questo caso preferisco senza bordino, col quadrante full.Attendo qualche immagine col meteorite...