Ciao Osvaldo, benvenuto, voglio unirmi ai complimenti dei miei amici (Michele è sempre in gamba nelle sue segnalazioni), la tua scelta artigianale è coraggiosa e per nulla semplice, ma cosa c'è di meglio che fare ciò che sia ama?!
Il tuo lavoro voglio osservarlo meglio prima di esprimere un giudizio personale approfondito, per ora ti dico che la cassa è veramente ben disegnata e realizzata (io poi ho un debole per le cassa di forma) il taglio delle viti però, ognuno che va per proprio conto, infastidisce anche me.
Sono d'accordo con te quando scrivi che forse eliminando il datario potresti ottenere un quadrante più pulito.
Tra i dial che ho visto, quello che mi hanno attratto di più, sono quelli soleil e quello con secondi al 6 (i secondi li abbasserei, se possibile, di un millimetro), una fusione dei 2 senza datario potrebbe funzionare bene, magari nel colore nero a cui hai accennato.
Il sellita non è il massimo, anche se è un calibro onesto, ma non ha molto senso esporlo perchè non è esteticamente bello e non è un gran vedere.
Il prezzo è onesto certo, ed è corretto per chi vuol farsi conoscere e apprezzare, ma forse potresti pensare di alzarlo -un po- per aggiungere delle buone decorazioni, se ne hai le capacità tecniche.
Comunque sarei curioso di provare la tua creazione al polso, per vederne l'effetto e come "veste".
A presto