Citazione da: eluxio - Dicembre 05, 2018, 15:02:22 pmCitazione da: Bertroo - Dicembre 05, 2018, 13:09:06 pmGià...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo? Bruno Vespa é diventato famoso proprio per i suoi numerosi nei.Mi stai paragonando a Bruno vespa?
Citazione da: Bertroo - Dicembre 05, 2018, 13:09:06 pmGià...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo? Bruno Vespa é diventato famoso proprio per i suoi numerosi nei.
Già...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo?
Citazione da: Bertroo - Dicembre 05, 2018, 22:14:33 pmCitazione da: eluxio - Dicembre 05, 2018, 15:02:22 pmCitazione da: Bertroo - Dicembre 05, 2018, 13:09:06 pmGià...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo? Bruno Vespa é diventato famoso proprio per i suoi numerosi nei.Mi stai paragonando a Bruno vespa? Ma no bertroo era un modo di dire.Non ti sarai mica offeso?
Citazione da: eluxio - Dicembre 05, 2018, 22:16:17 pmCitazione da: Bertroo - Dicembre 05, 2018, 22:14:33 pmCitazione da: eluxio - Dicembre 05, 2018, 15:02:22 pmCitazione da: Bertroo - Dicembre 05, 2018, 13:09:06 pmGià...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo? Bruno Vespa é diventato famoso proprio per i suoi numerosi nei.Mi stai paragonando a Bruno vespa? Ma no bertroo era un modo di dire.Non ti sarai mica offeso?Figurati stavo scherzando anche io
Prima e dopo la satinatura circolare sulla ruota dei secondi.
Citazione da: eluxio - Dicembre 06, 2018, 09:09:16 amPrima e dopo la satinatura circolare sulla ruota dei secondi.L'effetto cambia eccome, ottimo!
Azzz...ci stai prendendo gusto! Tutta colpa nostra?! 😁😁😁
Ragazzi che ne dite di una finestrella per far intravedere un pó di ruotaggio?Si tratta ancora di una prova e la forma forse non é ancora quella definitiva...anche tutto il resto.
Citazione da: eluxio - Dicembre 10, 2018, 22:00:32 pmRagazzi che ne dite di una finestrella per far intravedere un pó di ruotaggio?Si tratta ancora di una prova e la forma forse non é ancora quella definitiva...anche tutto il resto.Molto bello. Un clous de Paris sul ponte, che ha già una bellissima forma e il gioco e la vista é davvero molto bella.
Se il gioco si fa duro… io aggiungerei qualche dettaglio che fa percepire ancor meglio l'unicità della lavorazione manuale del ponte: côtes de Genève più marcate; biselli rientranti ed esterni (a spigolo vivo). Anche gli alloggiamenti dei rubini, pur senza l'utilizzo dei castoni (forse superflui), potrebbero essere lavorati meglio, con uno smusso piatto più deciso e spigoloso.
Citazione da: Istaro - Dicembre 02, 2018, 18:15:15 pmSe il gioco si fa duro… io aggiungerei qualche dettaglio che fa percepire ancor meglio l'unicità della lavorazione manuale del ponte: côtes de Genève più marcate; biselli rientranti ed esterni (a spigolo vivo). Anche gli alloggiamenti dei rubini, pur senza l'utilizzo dei castoni (forse superflui), potrebbero essere lavorati meglio, con uno smusso piatto più deciso e spigoloso. Ottimo! Invece non mi convince tanto l'apertura sulla platina…O si fa uno scheletrato, oppure meglio una platina piena: le aperture andrebbero a interrompere e rendere meno gradevoli le CdG.Casomai cercherei di rendere più armonioso il disegno del perimetro: adesso sembra un po' casuale, dettato solo dal desiderio di ridurre la superficie della platina per far vedere un po' di ruotismo in più.