Salve ragazzi, ho modificato un pochino la forma dell'apertura che sembra abbia perso un pó della sua precedente forma a "Fagiolo".
Nella seconda foto i due ponti a confronto con le due diverse(o quasi) aperture.
Domani se ho tempo vi posto la foto di un'altra lieve modifica, dopodiché dovró decidermi per una versione definitiva altrimenti il Bertroo riceverá l'orologio dopo la pensione.
Eh cazzarola! Molto interessante ora la forma interna dell'apertura, bravo Osvaldo, mi piace questo tuo modo di procedere con una ricerca costante e con tanta curiosità.
Secondo me potresti pensare di portare avanti, sul tuo orologio, un progetto simile nella filosofia a quello di Prescher sul suo base, in cui, in accordo con il cliente si trova un movimento particolare che il Watchmaker tedesco poi decora a dovere.
Lo dico perchè secondo me stai facendo un buon lavoro su un movimento che non ha buone basi per esser decorato artigianalmente.
E' vero che acquisire una partita del giusto movimento è troppo costoso ma possono esser reperiti sul mercato tanti singoli e validi movimenti a prezzi "bassi"