Vi ringrazio per le risposte!
in realtà anche per il mio modesto gusto personale il longines è il più bello, ma ho cercato di indirizzarmi su un genere meno classico condizionata da pareri di amici. evidentemente, spinta solo da questa motivazione, ho selezionato qualcosa che in fondo non è interessante come credevo.
Questo
https://www.chrono24.it/longines/classic-automatic-l4-695-6--id7828995.htm
lo hai scartato?
visto, ma non mi ha colpito, forse anche per la confusione che avevo in testa, ma tant'è.
Per curiosità ho dato un occhiata ai siti dei venditori postati. Mi ha incuriosito l'Omega Constellation Pie Pan.
http://www.mborologerie.it/scheda.asp?id=59999
Forse un po' fuori budget, ma era il fiore all'occhiello di Omega all'epoca e, non sono un drago delle quotazioni, ma non mi sembra male per le condizioni in cui viene descritto.
ecco, quello si che mi ha colpito, ma ahimè, nasconde una magagna. sul fondello (spero di aver utilizzato il termine esatto) c'è una dedica (peraltro molto bella, non d'amore, ma lavorativa, con la data).
e quindi trattandosi di un regalo, mi ritrovo un po' con le mani legate. lo dovessi acquistare per me stessa, non sarebbe un problema, e probabilmente anche al mio ragazzo non importerebbe un granché, ma è il simbolo del regalo che mi frena, e mi fa dire che non ci può stare.
domanda, pensare di farla cancellare? ho detto una cavolata? ;-))))
grazie ancora a tutti!
foto dell'orologio. che leggendo i post indietro, ho già capito che fatta solo così non vi fa capire una mazza di più dello stesso.(ma fatemela mettere lo stesso. ;-))))