Io non ho voluto rispondere altrimenti mi si taccia sempre di fare polemica, ma concordo.
Perché continuare a dare dell’ignoranti a persone che hanno gusti diversi dai nostri e guardano all’orologeria moderna? Veramente non riesco a capirlo.
Ma sono limitato io sicuramente.
Erm a te non piacciono eppure però commenti e scrivi qui, per cui interesse te ne destano altrimenti dovresti scrivere solo nella sezione vintage no?
Chi ha detto che gli orologi moderni non mi piacciono?
Naturalmente dipende da cosa.Stiamo parlando di cifre di tutto rispetto.Non credo che i 45 o 50k ventilati un privato possa mai ottenerli per un 3710 se non in una permuta di qualcosa di molto piu' costoso.
Comunque,tanto per fare qualche esempio:un chrono Lange si prende a meno di 30,anche un perpetuo Patek si prende a meno di 30;e nella differenza con 50,cioe' con i restanti 20 si trovano sdoppianti con il Venus,tourbillon di varie marche (non cinesi),ad esser bravi si puo' trovare un ripetizione e via di questo passo.
@Ale:certo che posso acquistare una Ferrari anche senza sapere se la trazione sia davanti o dietro,senza sapere quale sia la potenza e senza conoscere se il cambio sia manuale o automatico.Mi piace la Ferrari,ho le possibilita' economiche,non superero' mai i 130...ma comunque una vettura del Cavallino avra' un motore da urlo,un telaio stratosferico,un rombo entusiasmante.
Determinati orologi cosa hanno di speciale?Il movimento no (equiparabile ad un buon motore ma non certo ad un Ferrari),una carrozzeria no (e' la copia peggiorata di un modello di oltre 40 anni fa).Allora?