Buongiorno Signori,
volevo permettermi di farti le mie personali considerazioni,scambio
che non farei per assolutamente,sia per prestigio che per bellezza(molto piu' bello al polso che in foto).
Inoltre ti voglio dire che, a dicembre sotto Natale un seller di Parma mi aveva offerto 50k
e aveva gia' un compratore,quindi un 8/10% ce lo doveva fare.
Per cui, suppongo che la differenza per il cambio sia un po' poca se decidessi "disgraziatamente"
di permutarlo..
Posto i miei
E non glielo hai dato di corsa?
Io di orologi capisco poco ma con 50k metterei su una intera collezione di capolavori,intesi come movimenti,storia,rarita',estetica e chi piu' ne ha piu' ne metta;c'e' invece chi si accontenta dei cloni,movimenti riciclati,casse riciclate...un unico pregio,o difetto fate voi,la riconoscibilita'.
Ermanno,no dai non puoi sminuirti,tutti sappiamo della tua competenza e non metto assolutamente in dubbio
che cio' che scrivi non sia vero,anzi…
Ma purtroppo o per fortuna le cose stanno cosi,sempre piu' gli acquirenti di orologi di
lusso sono tutto meno che appassionati e conoscitori di casse,movimenti cloni ecc..
me compreso.. e come tu dici in qualche modo
dobbiamo preservarci in un futuro la pensione per chi come noi non ha il trattamento
di fine rapporto
Troppo buono,ti ringrazio.
Se,come io prevedo,la bolla dovesse sgonfiarsi,manterranno maggiormente valore gli orologi di pregio,cioe' meccanicamente interessanti (che oggi si prendono a saldo) o gli orologi il cui unico pregio e' l'essere di moda (e che si pagano cifre inverosimili)?
Ricordiamoci che prima o poi tutto va in crisi quando i prezzi diventano ridicolmente slegati dall'effettivo valore.
Voglio essere sincero,la maggioranza degli orologi che ho,li ho comprati per
mero investimento(visto che le Parmalat e simili non erano proprio il massimo della vita),
poi all'ora di realizzare ho cominciato ad informarmi,leggere e seguire i vari post dei vari blog, ed a entrare in quello che e' un fantastico mondo,
fatto di ingegneristica raffinata,storia e artigianato di maestri orologiai,nonche' di Made in Swiss.
Risultato?
I miei orologi rimangono con me e ,al momento nessuna cifra mi portera' a disfarmene,
e' diventato il gioco di un adulto.
Scoppia o no la bolla poco mi importa,ma credo che a lungo termine le soddisfazioni di
sbavare nel tempo libero studiando pezzo per pezzo le varie referenze,non hanno prezzo.
E sicuramente anche l'aspetto economico alla lunga paghera' Ermanno.
Buona giornata Signori