Amo tutti gli orologi (meccanici) con il quadrante blu e mi piace pubblicare le foto dei quadranti di questo colore, ma qualche orologio è più bello di altri...Chopard L.U.C XPS Azur – Cannes Red Carpet Edition 2019
L'orologio può piacere o meno, ma il calibro non si discute, è bello, ben concepito e ben rifinito. Forse come concezione è meno piatto di altri, ma è sempre un bel vedere. Le finiture di questo 96.01-L ricordano molto da vicino, almeno rispetto ai recenti 3.96 e 4.96, le finiture belle presenti nell'1.96.
Praticamente questo calibro viene fornito in diverse configurazioni a seconda dell’orologio in cui viene incassato.
Come tu hai detto e’ leggermente più spesso rispetto ad altri microrotori ma rimane pur sempre un bel calibro come concezione anche con le rifiniture più “cheap” e resta sempre un belvedere.
Viene anche montato a fondello chiuso nei Pro One.
Da uno dei grandi “soloni” dell’orologeria (nel senso di grande sola, alla romana) che scrivevano qui mi sono sentito dire “a cosa serve un microtore in un diver, calibro inutile perché più spesso degli altri microrotori. Quando invece ce ne fossero di più di orologi con questi movimenti! Di tutte le tipologie.