Chopard L.U.C Lunar One: calendario perpetuo con fasi lunari astronomiche.Foto del fondello nella versione in acciaio:"Creazione di punta della collezione di Haute Horlogerie Chopard, il calendario perpetuo con fasi lunari astronomiche L.U.C Lunar One è declinato in una nuova serie limitata di 25 esemplari in oro etico rosa a 18 carati. Sul quadrante a più livelli, di colore blu scuro e con decoro soleil, le indicazioni sono così distribuite: giorno della settimana e ore diurne/notturne al 9, mese e ciclo degli anni al 3, piccoli secondi e fasi lunari in una finestrella girevole (luna orbitale) al 6, gran data al 12. Questa luna orbitale imita la corsa dell’astro celeste nel cielo con una precisione astronomica e uno scarto di soli 57,2 secondi tra due lunazioni. Solo dopo 122 anni si evidenzierà uno scarto di un giorno rispetto al vero ciclo lunare e solo allora occorrerà procedere a una regolazione. Il motore di questo modello è il calibro 96.13-L, meccanico a carica automatica, uno dei fiori all’occhiello di Chopard Manufacture: indica sempre la data corretta qualunque sia la lunghezza del mese e senza l’eccezione di febbraio."(da L'orologioblog)
Il megliore, secondo me, è quello al centro.Ma, curiosamente, sto rivalutando la prima serie, al quarzo e con quadrante chiaro.
Citazione da: SoloMeccanico - Marzo 27, 2021, 16:30:58 pmIl megliore, secondo me, è quello al centro.Ma, curiosamente, sto rivalutando la prima serie, al quarzo e con quadrante chiaro.A me piace molto il moon phases
Omega Seamaster 300 Co-Axial