Orologico Forum 3.0

Nuovo Chopard mille miglia

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« il: Aprile 16, 2008, 11:27:47 am »
Manca esattamente un mese all’inizio della Mille Miglia, l’avventurosa corsa d’auto d’epoca che da Brescia percorrerà 1.600 kilometri fino all’arrivo a Roma, passando per Ferrara, Siena e Firenze. All’evento, cui prenderanno parte più di 375 equipaggi, parteciperà il Co-Presidente della Chopard, Karl-Friedrich Scheufele, affiancato ancora una volta dall’amico Jacky Ickx, campione mondiale di Formula Uno (in foto). Per l’occasione, il 15 maggio, data d’inizio della gara, sarà presentato per la prima volta in Italia il nuovo Mille Miglia GT XL Chrono della Chopard, disponibile nella versione in acciaio o in oro rosa a 18 carati e un diametro di ben 44 millimetri. La presenza di pulsanti rettangolari integrati e della lunetta tachimetrica sottolinea il carattere grintoso e sportivo dell’esemplare, accentuato dal trattamento SuperLuminova per indici e lancette, così da garantire un’ottima leggibilità anche al buio. Completano il quadrante i due grandi numeri a cifre arabe al 6 e al 12 e i contatori disposti al 6, al 9 e al 12, a indicare rispettivamente le ore crono, i piccoli secondi e i minuti crono. Il fondello reca inciso il percorso della Mille Miglia alla quale Chopard partecipa dal 1988. Animato da un movimento meccanico a carica automatica certificato cronometro dal COSC, il nuovo cronografo Chopard è impermeabile fino a 10 atmosfere ed è proposto in edizione limitata a 2008 pezzi in acciaio e 500 pezzi in oro rosa a 18 carati.

Caratteristiche tecniche

Cassa:
In acciaio o in oro rosa a 18 carati
Diametro totale: 44 mm
Impermeabile sino a: 10 atmosfere
Vetro zaffiro antiriflesso (con numeri 12 e 6 applicati color nero)
Pulsanti rettangolari integrati
Corona a vite in acciaio o in oro rosa a 18 carati
Fondello sul quale è riprodotto in rilievo il percorso della Mille Miglia

Movimento:
A carica automatica
Numero di pietre: 25 rubini
Riserva di carica: 48 ore circa
Frequenza: 28.800 alternanze/ora
Diametro totale: 37,20 mm
Stop secondi durante la messa all’ora
Ponti decorati a côtes de Genève
Certificato di cronometria (COSC)

Quadrante e lancette:
Quadrante argenté
Grandi numeri arabi 6 e 12 applicati
Lancette delle ore e dei minuti e indici trattati con SuperLuminova per una perfetta leggibilità anche al buio
Secondi al centro con lancetta a freccia rossa

Funzioni e indicazioni:
Ore e minuti
Piccoli secondi al 9
Cronografo: contatore dei minuti al 12, delle ore al 6 e secondi al centro
Data a finestrella al 3 con lente integrata nel vetro zaffiro

Immagine:

57,15 KB

a me piace molto questo chopard...l'ed. millemiglia è nella mia wishlist futura....[:p]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2008, 11:33:16 am »
veramente notevole... come sempre... originale il cinturino a pneumatico...
promosso a pieni voti... se non fosse x il prezzo [:(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2008, 11:34:59 am »
siamo attorno ai 5mila euri....[:0]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 16, 2008, 11:37:03 am »
... era immaginabilissimo.... il problema è il solito... penso che non riuscirei mai a spendere una cifra del genere per un orologio così esageratamente sportivo... nonostante lo trovi molto bello... [:I]

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 16, 2008, 12:00:22 pm »
Ho avuto modo di provare la versione XL del Mille Miglia di Chopard e devo dire che è stato davvero una grossa delusione: troppo grande ed alquanto fastidiosi questi numeri in 'trasparenza' sul vetro.
Di Chopard preferisco gli orologi della serie L.U.C. che almeno montano dei calibri di manifattura.
L'extra piatto ad esempio è stupendo.

Immagine:

57,84 KB
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 16, 2008, 12:20:11 pm »
beh sì...effettivamente...questo è molto bello....siamo su due piani diversi però...uno è sportivo, l'altro elegante...

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 16, 2008, 12:31:12 pm »
riallaciandomi al discorso di prima 5.ooo euro li spenderei + per un orologio classico come quello postato da francesco +ttosto che per quel 1.ooo miglia... penso principalmente per una questione di maggiore utilizzo e minore possibilità di "aanoiarmi"

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 16, 2008, 13:27:21 pm »
airangel ha scritto:

beh sì...effettivamente...questo è molto bello....siamo su due piani diversi però...uno è sportivo, l'altro elegante...

Vero [:)]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #8 il: Aprile 16, 2008, 13:37:15 pm »
Pur dissentendo radicalmente dalla posizione per cui maggiori risorse economiche debbano andare verso un orologio classico elegante anzichè per uno sportivo...
Ma questa è essenzialmente una quastione di gusto  e pensiero personalissimo.
Debbo dire come Francesco che questa scelta del quadrante con numeri in trasparenza è tanto intrigante quanto infausta per leggibilità e probabilmente anche per longevità.
Io cmq amo tanto alcuni L.U.C. cosi come alcuni vecchi mille miglia veramente giusti!
Vedi quello che ho io, che per poco meno di 2.000 ti da uno splendido orologio sportivo, di qualità e di design accattivante, oltre che robusto e di facile indossabilità
IMHO

Renato

gidi_34

« Risposta #9 il: Aprile 16, 2008, 14:49:01 pm »
vero! alcuni mille miglia sono favolosi

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Aprile 16, 2008, 15:38:56 pm »
rri ha scritto:

Pur dissentendo radicalmente dalla posizione per cui maggiori risorse economiche debbano andare verso un orologio classico elegante anzichè per uno sportivo...

Renato non dico che è una scelta obbligata di tutti...
io non riesco a spendere + di una certa cifra per un orologio sportivo, magari con le linee troppo "accentuate" è una questione prettamente personale che sarà opinabile da tantissimi altri amici... [:D]

geco

• 717
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 16, 2008, 18:25:03 pm »
In effetti, il modello precedente (non extra-large) del Mille Miglia non mi dispiaceva affatto [:D]
Quello che invece ho provato mi ha deluso anche per la bassa qualità percepita: non sembrava un orologio di una maison prestigiosa come Chopard.

Ciao
Francesco
« Ultima modifica: Aprile 16, 2008, 18:26:44 pm da geco »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2008, 08:38:12 am »
Andrea80 ha scritto:

rri ha scritto:

Renato non dico che è una scelta obbligata di tutti...
io non riesco a spendere + di una certa cifra per un orologio sportivo, magari con le linee troppo "accentuate" è una questione prettamente personale che sarà opinabile da tantissimi altri amici... [:D]

Andrea, amico mio ma io sono completamente daccordo con te...
E' questione del proprio gusto e pensiero naturalmente.
tutto li

kiss!
Renato

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 17, 2008, 08:53:40 am »
mah, io sarei più possibilista...non escluderei a priori l'acquisto di uno sportivo solo perchè con quei soldi potrei prendere un classico.
oltre che dal gusto personale, dipende anche dai pezzi che uno ha in collezione....se vuole inserire uno sportivo si utilizza il budget disponibile anche importante, per quello sportivo....
IMHO

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Aprile 17, 2008, 15:41:44 pm »
secondo me chopard non è niente male come maison.
non ho mai avuto occasione di vederne uno dal vero
(a parte nelle vetrine).