Premesso, quando il mercato "impazzisce", ed arrivi ad avere un orologio "normale" che puoi arrivare a scambiare con qualcosa di nettamente superiore, seppur poco amato, per me (che mi è capitato assai poche volte, due credo) è il top della goduria.
Ora, se ho ben interpretato la tua domanda, direi che, se si tratta di aspettare Basilea, vuoi mai che una nuova psicosi collettiva che ti faccia arrivare al tourbillon....
Io forse aspetterei, del resto son pochi giorni.
Se devi aspettare a vita perché salirà sempre... non lo farei.
A che serve tenerlo a vita? Per vedere una rivalutazione che tale non è finché non la "sfrutti"?
Per come ragiono io, il solo fatto di pensare che con 2400 (per citare le tue cifre) io riesca a prendere un Breguet così, mi dà una soddisfazione quasi (e sottolineo quasi) pari all'idea di finire sdraiabilmente con una delle tue protagoniste del 3d dei personaggi pubblici...
Poi magari salirà ancora, ti verrà da morderti le mani... chi lo può sapere.
Io penso positivo, l'opportunità che hai è abbastanza per esserne soddisfatti comunque, in qualsiasi caso.
Poi entrano in gioco altre variabili, quelle citate da Leolunetta, la portabilità, il quanto sei legato all'orologio che hai e, credo anche, a cos'altro hai in collezione. Ma quello lo puoi valutare solo tu.