Gli schizzi d'acqua bagnano,quelli di olio bollente ustionano..
Lo schizzo è sempre una cosa negativa.
Mauri,dove vuoi che vadano i Gmt?
Quali qualità possiedono,quale storia,quale rarità,quale pregio?
Il nulla cosmico.
Il mercato ignorante li stravvaluta,quanto può durare?
Possono arrivare a 20k?
Non possono e anche riuscissero una decina di k euro ti cambierebbero la vita?
Se di quando in quando la tentazione di cedere il Rolex ti assale è perche hai capito che ha,come quotazioni,superato il limite.
Non so cosa altro scrivere per aiutarti a prendere una decisione...
Questa è un idea che abbiamo in comune, che sia un orologio fin troppo comune.
Però mi accorgo che questa idea, oggigiorno, vox populi, non sia poi tanto comune.
Che non possano far più di così...
Lo dicevo, a torto già tempo fa.
Ho imparato che non sono cambiati gli orologi, che i movimento son sempre gli stessi che si è innovato poco, ma è cambiato molto il modo di vedere le cose, e che il nulla assoluto è quel che è rimasto dei parametri che avevamo 10/15 anni fa (almeno nel mio caso, che più indietro non vado).
Però una cosa non mi è mai cambiata. Sono ancora quel bambino a cui la nonna insegnava a toccare un vestito prima ancora di guardare che prezzo avesse.
Giudico così, sento il "tessuto" e capisco che prezzo può avere, sia esso alto o basso. Se il cartellino ci si avvicina, si può fare, altrimenti è una mala spesa.
Al "tocco" direi che, a parità di cartellino abbiamo una buona lana vergine ed abbiamo un cachemire.
Ora, si può rosicare se i prezzi saliranno ancora? Sì, solo se non si è preso qualcosa che si voleva veramente, altrimenti quello che ti ritrovi in mano dovrebbe compensare ampiamente.
Posso aggiungere un'idea folle?
Ho letto che hai un orologio simile a quel Breguet (AP, che forse ho visto qualche post, ma non ricordo bene)
Io non amo I doppioni.
Potrei (potresti) eventualmente inserire quello per puntare alla permuta, sacrificando qualcos'altro di commerciale e salvando il GMT (se le cifre ci stanno, ovviamente).