Premesso che a Roma vado nel prossimo weekend. ..ne ho trovato un altro presso un noto concessionario di torino...che sembrerebbe in condizioni ancora migliori. ..anche il prezzo è leggermente più alto...è nemmeno lui ha escluso la possibilità di fare l'operazione. ..vorrebbe vederlo dal vivo...nei prossimi giorni vedo...
Anche se un po di confusione in testa non nego di averla e il sospetto visto che entrambi sembrerebbero propensi a fare l'operazione che questo breguet pur bellissimo sia uno di quegli orologi che una volta che c'è l'hai ci morirai insieme e nel mio caso non sarebbe l'unico.
Credo che tutto abbia un suo tempo.
Hai preso degli orologi di nicchia perchè ti piacevano e perchè potevi permettertelo.
Ora però "titubi" a cedere un volgare (bonariamente) GMT per un nobile chrono Breguet. E se un intenditore fa così, significa che ha a cuore (forse più di prima) la resa economica di una vendita futura, segno che i tempi/esigenze/preoccupazioni sono cambiati. Ed è giusto così, nella vita tutto cambia e si evolve!
Anche io sto vendendo il mio 16710 per tutt'altri progetti "familiari", e se avessi dovuto vendere un Breguet sarebbe stato certamente più difficile con guadagno negativo.
Quindi, se hai più a cuore l'aspetto economico, tieni il GMT e goditi gli altri (splendidi) segnatempo che hai.
Se invece le tue remore sono solo "scrupoli", allora fai lo scambio, che si vive una volta sola e a tua figlia qualche K€ in più o in meno non farà la differenza (spero)