Orologico Forum 3.0

Stranezze del Bulgari Octo 38 mm

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
Stranezze del Bulgari Octo 38 mm
« il: Marzo 11, 2019, 15:52:42 pm »
Oggi mi andava di perdere un po' di tempo e mi sono messo messo a guardare su CR24 gli Octo come il mio.
Sono TUTTI con scarola ma SENZA DOCUMENTI ORIGINALI!
Perché secondo voi?

SoloMeccanico

• 4074
  • https://absolutewatchcollectors.forumfree.it/
    • Mostra profilo
Re:Stranezze del Bulgari Octo 38 mm
« Risposta #1 il: Marzo 11, 2019, 15:59:09 pm »
Oggi mi andava di perdere un po' di tempo e mi sono messo messo a guardare su CR24 gli Octo come il mio.
Perché secondo voi?
Io credo che dipenda dal fatto che, così come per Omega ed altri marchi, molte gioiellerie, dopo aver dismesso il marchio, hanno ceduto ai reseller i pezzi presenti in cassaforte. Non saprei dare un'altra spiegazione.

Potresti pubblicare una foto del tuo al polso?

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 11, 2019, 16:35:18 pm »
Perché secondo voi?
Io credo che dipenda dal fatto che, così come per Omega ed altri marchi, molte gioiellerie, dopo aver dismesso il marchio, hanno ceduto ai reseller i pezzi presenti in cassaforte. Non saprei dare un'altra spiegazione.

Ma anch'io l'ho preso da un reseller ma il documento originale ce l'ha!
Eccolo:
« Ultima modifica: Marzo 11, 2019, 16:38:41 pm da alanford »

« Risposta #3 il: Marzo 11, 2019, 18:14:57 pm »
Perché secondo voi?

Ma anch'io l'ho preso da un reseller ma il documento originale ce l'ha!
Eccolo:

E allora il tuo vale di più, complimenti Ale! 😁
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 11, 2019, 19:11:27 pm »
A parte questo, ma davvero non riesco a darmi una spiegazione!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 11, 2019, 19:40:06 pm »
Perché secondo voi?

Oh se son tutti con la SCAROLA mettici due pinoli, olive e un po’ d’uvetta e vengono una sciccheria  :D

SoloMeccanico

• 4074
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 11, 2019, 20:18:53 pm »
A parte questo, ma davvero non riesco a darmi una spiegazione!
Sono curioso anche io....

Abbiamo reseller tra gli iscritti?

« Risposta #7 il: Marzo 11, 2019, 20:58:13 pm »
Effettivamente strano.
Anche li avessero presi tutti fuori porta e messi al polso per passare la dogana, sarebbe stato più facile mettere in tasca la garanzia piuttosto che la scatola.
Fossero vintage, ma è anche un orologio recente.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2019, 11:34:03 am »
Effettivamente strano.
Anche li avessero presi tutti fuori porta e messi al polso per passare la dogana, sarebbe stato più facile mettere in tasca la garanzia piuttosto che la scatola.
Fossero vintage, ma è anche un orologio recente.

Anche perché la garanzia è un libricino quadrato da 5-6 centimetri!

AMECUS

• 202
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 14, 2019, 16:17:14 pm »
salve a tutti ! Oggi in una botta sola ho preso un aquaterra 8800 e un bulgari octo 38mm. tutti braccialati , ambedue di secondo polso… Sono molto curioso sul bulgari perché non l'ho mai visto dal vivo e per non toppare l'ho preso apposta da 38mm...

non sono riuscito a trovare topic recenti circa l'Octo...sarebbe bello che chi lo ha ce ne potesse parlare :)
Grazie!!
ciao

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 14, 2019, 16:26:30 pm »
salve a tutti ! Oggi in una botta sola ho preso un aquaterra 8800 e un bulgari octo 38mm. tutti braccialati , ambedue di secondo polso… Sono molto curioso sul bulgari perché non l'ho mai visto dal vivo e per non toppare l'ho preso apposta da 38mm...

non sono riuscito a trovare topic recenti circa l'Octo...sarebbe bello che chi lo ha ce ne potesse parlare :)
Grazie!!
ciao

una doppietta si festeggia sempre

SoloMeccanico

• 4074
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 14, 2019, 17:19:03 pm »

Grazie!!
ciao
Complimenti, sono entrambi ottimi acquisti!

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 14, 2019, 17:25:24 pm »

Grazie!!
ciao

Del Bulgari ti consiglio il cinturino in pelle, alla pari ti do il mio in cambio del tuo bracciale. :D
A proposito, ha la garanzia originale o no?

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 14, 2019, 18:57:02 pm »
Complimenti per gli ottimi acquisti!
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

AMECUS

• 202
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 14, 2019, 18:58:14 pm »

Grazie!!
ciao

Del Bulgari ti consiglio il cinturino in pelle, alla pari ti do il mio in cambio del tuo bracciale. :D
A proposito, ha la garanzia originale o no?

ambedue gli orologi sono full set. Io di norma li compro quasi sempre a Tokio. Poi me li porta un mio amico che vive lì. Sull'Omega l'ho preso ad un ottimo prezzo invece sul bulgari penso di averlo acchiappato ad un prezzo molto buono.
ho un polso da 17 ma piatto perciò con l'Octo 38mm non penso avrà problemi :) L'Aqua terra lo aveva prima ( l'8500 ) perciò conosco l'orologio . Ero arrivato a quasi 9 anni di possesso avendolo comprato nuovo appena uscì perciò piuttosto che spenderci sopra 500 euro o più di revisione l'ho dato via. Il nuovo mi piace di più per via del contrasto grigio scuro-blu.

Sull'Octo che dire? Un orologio particolare. Il fondello tuttora mi lascia interdetto ma al netto delle critiche più comuni lo ritengo un orologio davvero "nuovo" come idea.