Premesso che non sono un collezionista, ho ritrovato di recente nella cassaforte dei miei genitori l'orologio di cui in oggetto. Essendo rimasto inutilizzato per ca. 40 anni, si è resa necessaria una completa revisione del meccanismo, con conseguente lucidatura della cassa. Io non sono un appassionato e, per motivi di praticità, mi risulta oltremodo difficile utilizzare gli orologi a carica manuale, per cui sto valutando la possibilità di metterlo in vendita (ma come ?). Ho visto che ci sono un paio di siti esteri (uno con sede in Germania ed uno con sede a Malta) attraverso i quali si potrebbe cercare di venderlo, ma non conosco la loro affidabilità e sono piuttosto perplesso nell'affidargli il mio orologio senza alcuna garanzia. Peraltro, a seguito della lucidatura, il numero di serie stampigliato sul fondello non risulta più leggibile, per cui non sono riuscito ad ottenere da Longines il certificato storico dell'orologio, anche se mi hanno fornito ogni utile informazione sulle caratteristiche dello stesso. C'è qualcuno che saprebbe dirmi quanto può valere un orologio del genere ed a chi potrei rivolgermi per la sua vendita ad un prezzo equo ? Ringrazio sin d'ora chi vorrà rispondere a questa mia richiesta !