Mah: sarei io che non mi sono posto nel modo migliore ?
A me pare esattamente il contrario, ovvero che forse siano stati altri a non porsi nel modo migliore nelle loro risposte, rivolte ad una persona che forse andava accolta diversamente nel "vostro" forum, anche perchè aveva dichiarato molto umilmente di non avere alcuna esperienza in un campo in cui evidentemente voi avete tanto da insegnare !
I tuoi interventi me li sono letti attentamente: nel post a cui ti sei richiamato, avevi scritto che il prezzo dell'altro orologio era un'indicazione preziosa, perchè voleva dire che - se era in vendita da mesi - evidentemente il prezzo era troppo alto. Beh, sbaglio o con questa affermazione stavi già dando una tua valutazione ? Che bisogno avevi di conoscere con esattezza qual era questo prezzo, se non per pura curiosità, come peraltro hai opportunamente precisato nel successivo intervento ? Mi pare che tu ora voglia rigirare la frittata, solo perchè hai deciso di sposare le tesi di qualcun altro !
Comunque, visto che la cosa per voi è di così vitale importanza (e non certo perchè volete darmi una valutazione che mi è stata già ampiamente data !), non ho alcun problema a dirvi quel prezzo, per esaudire la vostra insistente curiosità e per dare luogo forse ad ulteriori inutili dissertazioni sull'argomento: il prezzo originariamente richiesto per quell'altro orologio era di 900 euro, successivamente ridotto (di botto !) a 600 euro. L'autore dell'annuncio nella sua inserzione precisa che si tratta di un orologio ereditato dal padre, che lui non l'ha mai indossato per motivi personali (forse, come me, non è interessato ad un orologio del genere !) e che lo vende perchè non è un collezionista.
Ora, se voi "collezionisti" le vostre quotazioni ritenete di poterle stabilire sulla base di questi elementi, beh - senza offesa per nessuno - consentitemi di nutrire qualche legittima perplessità sull'attendibilità delle vostre valutazioni !
Tu insisti poi nel parlare di richieste a cui io non avrei risposto per chissà quali oscuri motivi, come se le stesse peraltro mi fossero pervenute da più parti: in realtà certe richieste me le ha fatte una sola persona, a cui ora evidentemente hai deciso di associarti anche tu.
Ti fornisco, comunque, le necessarie.... "giustificazioni", anche se francamente - sui motivi per i quali non ho ritenuto di dover pubblicare un intero servizio fotografico - credo di essermi già espresso, senza che nessuno peraltro mi abbia fatto notare che forse mi sbagliavo.
Quanto al diametro, io non l'ho indicato semplicemente perchè l'orologio ce l'ho in una cassetta di sicurezza in banca e andarlo a prendere apposta, solo per esaudire la "curiosità" di qualcuno, non mi pareva proprio il caso.
Ma poi: se mi avete detto in tutte le lingue che quell'orologio non vale niente, mi spieghi perchè continuate a tornare su certi argomenti, come il diametro ed il servizio fotografico ? Vuoi forse farmi credere che non è soltanto per curiosità ?
Le tue prime risposte per me sono state ampiamente esaurienti: credo di avertene dato atto, ringraziandoti del contributo, per cui francamente non capisco il senso di questi tuoi ulteriori interventi.
Ripeto: se si è soltanto alla ricerca di argomenti di cui discettare, forse è opportuno che ci si dedichi a qualche altro post.
Per me, le cose che mi sono state dette ripetutamente dagli "esperti" del settore, bastano e avanzano.
Non vedo cos'altro ci sia da aggiungere: il voler continuare a discutere, serve soltanto - checché se ne dica - ad alimentare un'inutile, oltre che sterile, polemica.