Ma no ma che cacciare Cor! Stiamo parlando di minkiate! E in quanto minkiate vanno vissute. Altro che studi, sudore, trabaco y sudor come direbbe qualcuno. Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia. Ma questo vale per tutti nessuno escluso.
Viviamo sereni Cor
Mi ero perso anche questa perla. Eppure mi sembra di ricordare che questo forum di nicchia era stato ricordato per la competenza/autorevolezza dei suoi iscritti. Mah
Ma perché pensi che stiamo discutendo le sorti del mondo?
Discutiamo di cose assolutamente inutili, ne discutiamo solo perché ne siamo appassionati ma sempre di cose inutili parliamo ed è per questo che le opinioni sono valide tutte perché non c'è una regola.
Io vivo questa passione con molta leggerezza, non ho mai studiato la materia nel vero senso della parola, il poco che so lo ho acquisito di striscio senza alcuno sforzo, in cinquanta anni di frequentazione nel mondo dell'orologeria.
Se dovessi studiare diventerebbe un lavoro e finirei per detetestarli gli orologi.
Non mi sono mai preoccupato più di tanto se realmente un orologio vale o non vale quello che costa ed infatti ci ho quasi sempre rimesso ma chi se ne frega, quanti soldi ho buttato nella vita andando a cena da Pinchiorri o alla Pergola?
Poi magari senza volerlo becchi due o tre pezzi e recuperi pure tutte le perdite ma non era previsto onestamente.
Però guardando altri forum mi sento di dire che senza ombra di dubbio si siamo di nicchia.