comunque mi sembra che l'argomento sia stato più che commentato, con posizioni ormai ben definite.
me pare che po bastà
Concordo. Ma tanto il discorso tornerà: basterà chiedere notizie, faccio un esempio recente, di un Vacheron Overseas, per dover leggere per l'ennesima volta "costa un quarto del 3800". L'ideale sarebbe evitare di parlare di stime e valutazioni a meno che ciò non sia l'oggetto della discussione, cosi' eviteremmo queste continue e sempre uguali diatribe
Troppo comodo!
Di prezzi e valutazioni bisogna invece discutere se non vogliamo che gli orologi diventino,come certe borse femminili,uno status symbol.
Si, ma non penserai davvero che il discutere e dibattere l'argomento su un forum con un pugno di iscritti e di appassionati(mi scusino i moderatori non era denigratoria l'osservazione ma concettuale) possa servire a far cambiare rotta alle maisons da miliardi di fatturato vero?
Come diceva la compianta Sora Lella: "Ahh.. nn'amo bene.. proprio bene..."
Certo che no,Leandro.
Quello che non capisco è perché noi dobbiamo dipendere dalle industrie,cioè dobbiamo farci condizionare.Ancor di più trattandosi di un genere di prodotto assolutamente inutile.
Se per le automobili non abbiamo difesa (prima benziana,poi diesel,ora ibrido),non possiamo farne a meno,per gli orologi lasciamo che ci impongano misure e prezzi folli.
Ripeto,non capisco perché.
su questo son d'accordo....ma non credo che un manipolo di appassionati possa condizionare le loro politiche ....è come tentare di abbattere un rinoceronte con delle formiche...
Ma chi vorrebbe cambiare cosa?
Però almeno io odio l'essere condizionato da qualcuno o da qualcosa.
Ed essendo pure preso per i fondelli.
Quindi per me è molto semplice,non compero ciò che l'industria vorrebbe impormi.
Rispondo anche ad Ale,di come gestiscano le imprese non me ne può...
Non sono un loro azionista.