Dopo le immagini dei quadranti Salmone (topic aperto da Istaro) e blu (topic di Solo Meccanico), vorrei provare a raccogliere qualche immagine di una variante poco diffusa, almeno credo: il quadrante marrone.
Se vogliamo essere più accattivanti, possiamo chiamarlo: bronze, chocolate, tobacco, Havana e via con la fantasia ...
Inizio io con qualche esemplare che mi ha colpito.
1) Patek Philippe Calendario Perpetuo Cronografo ref. 5970 (Lemania 3210 inside), variante “bronze” considerato da Wei Koh di Revolution, che lo possiede, il più bell’orologio di stampo classico (a scanso di equivoci è lui che lo dice, io non mi pronuncio).
2) IWC Pilot UTC Saint Exupery, orologio che ho avuto e poi scambiato perchè il calibro ETA 2892 non mi convinceva (oggi lo terrei ...).
3) Jaeger LeCoultre Reverso Ultrathin 1931 Fagliano Edition. Lanciato nel 2014, me ne sono innamorato durante una visita a JLC, ed è tutt’oggi un oggetto di desiderio per me.
4) Hublot Classic Fusion Berluti, un poco l’equivalente del Fagliano. Molto bello dal vivo (esprimo sempre giudizi personali del tutto opinabili).
5) Nautilus Full Gold, anche in versione con cinturino, dal vivo cattura lo sguardo e non passa certo inosservato (pro e contro).
6) L’equivalente Rolex Daytona Chocolate, qui con azzeccato cinturino di gomma.