Detto questo, sarebbe utile sapere se jet intende conoscere l'evoluzione di TUTTA la linea Conquest o solo di quella Heritage.
Ciao e grazie per la risposta. Io mi riferisco solo al modello Conquest Heritage, credo che sia in produzione dal 1954 e mi piacerebbe saperne di più (sui meccanismi dei modelli attuali e su quelli vintage) perchè mi piace molto e lo sto considerando per un possibile futuro acquisto. Grazie ancora. Ciao
Leggo solo ora.
Credo che tu non abbia compreso bene il mio intervento: la linea Heritage di Longines è MODERNA e CONTEMPORANEA.
Di modelli dal nome Conquest ne sono stai prodotti tanti, con linee, dimensioni e calibri anche profondamente diversi tra loro, compreso quello del 1954 di cui chiedi notizie.
Ribadisco però che il modello del 1954 è un orologio vintage, cioè antico, gli altri esemplari raffigurati in foto fanno invece parte della linea Heritage MODERNA, quindi presentano una linea simile, ma hanno dimensioni e calibri differenti e si possono acquistare facilmente presso qualunque concessionario Longines o sui soliti canali in rete (chrono24, ebay, catawiki ecc.): a te la scelta!
Solo per capire, ma questo non rientra nella evoluzione storica del modello dal 1954 ad oggi? Non è un segno di continuità il fatto che questo modello, pur nella sua evoluzione (calibri dimensioni ecc.) sia ancora in produzione? Anche un submariner vintage è diverso da uno moderno, ma è sempre un submariner. Il Conquest Heritage del 1954 non è un "antenato" di quello attuale?
Partiamo dall'equivoco del nome: il Longines Conquest del 1954
si chiama "Longines Conquest" e basta! Se aggiungi la parola "heritage" ti riferisci SOLO ed ESCLUSIVAMENTE alla riedizione moderna e tra i due orologi ci sono le stesse differenze che distinguono la Fiat 500 di Dante Giacosa e la Fiat 500 di Sergio Marchionne.
La grande differenza tra il Rolex Submariner ed il Longines Conquest consiste nel fatto che Rolex, tetragona al design moderno e contemporaneo, ha sempre evoluto il suo modello, non ne ha mai stravolto il design, ecco perchè il primo e l'ultimo possono essere paragonati così facilmente, dal punto di vista stilistico.
Longines invece è stata più attenta all'estetica, oltre che ai movimenti, cambiando spesso radicalmente lo stile ed il design della linea Conquest, come dimostrano queste foto:
Spero di essere stato più chiaro (anche perchè non saprei cosa altro aggiungere....).