Allora, chiedo scusa se non riesco a stare sul pezzo ma ringrazio tutti per gli interventi che mi hanno chiarito la situazione. Visto che per scegliere in mio primo orologio uno speedmaster moonwatch ho impiegato quasi 5 mesi ritengo che pensare in tempistiche diverse sia ormai nelle mie corde ma comprare un usato richiede conoscenza. Quindi studierò. Ma intanto per non passare il compleanno ho scelto di farmi un regalo volante di costo “ relativo. Ho visto questo reflex precision del 1971 ref 6694 senza scatola ne documenti ma con garanzia orologeria nota su Roma di 24 mesi , cinturino in cocco e ardiglione Rolex. Prezzo 1800 euro. Allego foto. Cosa ne pensate? Grazie come sempre per L aiuto
Non lo avrei preso, lo trovo un orologio banalotto e un pò datato.
Uno di quei Rolex che non lasciano traccia di se e che viene “trascinato” nel valore della richiesta solo x il marchio(qui non c’è nemmeno tendenza ed appeal a renderlo desiderabile).
Tra l’altro analizzando la richiesta il prezzo è basso per un Rolex vintage, anche insignificante come questo(perdonami il termine), mentre è ancora piuttosto alto per l’oggetto in se, la qual cosa in un certo senso e per come si muove il mercato fa riflettere e finirei per escluderne l’acquisto.
Per come la vedo io avrei persino preferito un Oysterquartz a questo qui, senz’altro un altro oggetto con una sua storia ed un certo interesse nel vintage.