Intanto, supercomplimenti a Roby per essersi tolto questa soddisfazione (e questi complimenti erano indipendenti dal mio giudizio sull'acquisto!).
E poi faccio i complimenti per l'orologio che proprio mi piace una cifra. Lo trovo prezioso, bello, moderno, con una linea particolare e innovativa, un oggetto raro non inflazionato e che non si trova facilmente in giro e per finire, un po' apripista di questa branchia dell'orologeria, che sembra volersi autodefinire come "l'orologeria meccanica del futuro", se me la passate.
Non vorrei criticare altri appassionati, ma reputo che, anche se questo tipo di orologeria possa non piacere, comunque dovrebbe un po' interessare ogni appassionato di orologeria, che abbia una visione un po' aperta e nutra un po' di interesse per ciò che esce dall'impostazione classica (per materiali, per l'innovativa e stravagante indicazione del tempo, per lo stesso design, eccetera).
Io stesso avevo aperto un topic su Urkwerk e Mb&f, che non suscitò nessuno stimolo e discussione, tanto questa categoria è particolare (in fondo è uno stile futuristico, in un ambito vintage, come l'orologeria meccanica e io trovo questa antitesi molto stimolante e suggestiva... Così come quando si supera il limite in una complicazione, ad esempio).
Per farla breve (ormai breve non lo è più), dico che secondo il mio giudizio, questo è veramente un acquisto che promuovo col massimo dei voti.