Anch'io mi aggiungo con convinzione ai complimenti!
Premetto che a mio avviso nulla eguaglia il fascino degli orologi "convenzionali" (per forma e affissione).
E che se debbo ricercare qualcosa di davvero originale, guardo con maggiore interesse agli orologi che hanno un'affissione innovativa in una cassa (per forma e dimensioni) tradizionale.
Ciò detto, se devo indicare un paio di orologi del tutto fuori dagli schemi che mi piacciono decisamente, uno è proprio l'Urwerk 103 (tra gli altri, mi viene in mente lMB&F HM5).
La sua forma pulita esprime una grande eleganza. La parte superiore ricurva, che prolunga idealmente la circonferenza del polso, dà all'orologio un'armonia visiva (una sorta di
ergonomicità ottica) anche se il fondello è piatto.
L'affissione ripropone lo schema dell'AP Star Wheel, che a me piace molto.
Finiture eccellenti, come evidenziato da Roberto.
La base tempo non è originale (come forse meritavano la carica innovativa del prodotto e il prezzo richiesto sul nuovo), ma ci possiamo passare sopra.
Resta però un orologio piuttosto grande per dimensioni, nonostante l'aiuto ottico fornito dalla forma della cassa.
Roberto ha la fortuna di avere un polso "compatibile" con l'orologeria moderna.
Ma per altri resta un orologio molto appariscente, che riserverei a occasioni particolari e con abbigliamento casual (non solo perché attira troppo l'attenzione, ma - ad esempio - perché "rimpicciolisce" il polso: Claudio ha un polso normale, eppure nelle foto in cui indossa l'Urwerk sembra avere il polso di un adolescente emaciato
).