Salve.
Sono una nuova iscritta e, nel presentarmi a tutti gli utenti, vengo subito a professare la mia più totale ignoranza quanto alla materia d'interesse del presente forum.
Sono "approdata" in queste terre sconosciute 😄🙃 cercando sul web una qualche info che potesse aiutarmi ad inquadrare e valutare un orologio trovato dal mio compagno nel cassetto di un settimino appartenuto a sua madre, da poco (purtroppo) scomparsa. Si tratta (almeno a tutta prima) di un Vacheron Costantin da uomo.
Non sono stata in grado di individuare il nome del modello (non lo trovo sull'orologio...😓) né di reperire foto di esemplari dello stesso tipo.
Niente scatola...non ho alcun indizio 🤣
Il mio compagno è rimasto un po' meravigliato del citato rinvenimento...mi ha detto di non ricordare quell'orologio indosso a suo padre (abbiamo presunto fosse appartenuto a lui), orologio che avrebbe certamente notato (lui ha qualche rudimento più di me).
Non mi dilungo oltre nel riportarvi i motivi per cui abbiamo entrambi ipotizzato che potesse trattarsi di una replica, nè gli argomenti sviluppati a contrariis...confidando, piuttosto, nella vs disponibilità e perizia UBI MAJOR MINOR CESSAT.
A brevissimo le foto.
Grazie a tutti per l'attenzione.