Salve a tutti qui nel forum , spero di non sembrare invadente ma vorrei dire la mia a tal proposito.
Anche a me il Joker rattrista un pochino (anche se é un simpatico segnatempo), specialmente se confrontato con quello che Chaykin aveva realizzato prima.Il confronto poi con i coronati non regge proprio perché sappiamo tutti che si tratta di un'altro mondo.
Voglio peró spezzare una lancia a favore di Chaykin.
Noi appassionati di orologeria indipendente vediamo la cosa con tanto romanticismo, quando peró ci sei dentro finisce il romanticismo e inizia la realtá.
La realtá é che devi vendere.Devi vendere per pagare gli operai(lui credo ne abbia piú di qualcuno) che non vivono solo di gloria.Devi vendere se fai parte dell'AHCI e devi sborsare ogni anno 15K Euro senza tener conto poi delle varie presenze nelle varie fiere e tutto il resto.A questo proposito vi invito a dare un'occhiata all sito internet dellAHCI.Fino a pochi mesi fa sul sito si potevano vedere i membri e i candidati.Adesso oltre a tutto questo si possono vedere anche gli ex-candidati!Per quale motivo sono usciti potrei provare anche ad immaginarlo.
Tornando a Chaykin e il suo Joker , la prima versione limitata in 99 pezzi era stata venduta in poche ore.Ha riscosso talmente tanto successo che giá poche settimane dopo c'erano pronti i fake dalla Cina!!
Alla fine vale :Non si lavora solo per la gloria!
Buon proseguimento qui nel forum!
Con me sfondi una porta aperta, sono stato accusato di essere un appassionato di bilanci più che di orologeria perché sostengo che indipendenti, o facenti parte di un gruppo, o industria indipendente, alla fine il fine di tutti è guadagnare che a sognare gratis bastiamo noi!
Detto questo a me gli orologi fanno esteticamente semplicemente schifo ma se loro li vendono e per giunta si rivalutano pure, viva Chaikin evidentemente sa interpretare le esigenze del mercato che a fare orologi sono bravi in tanti ma a capire quello che il mercato vuole non sono in tanti.