Buongiorno, il quesito può apparire frivolo, ma essendo novizio ed essenzialmente non appassionato di orologi, ed essendo praticamente rapito da un pezzo che mio nonno defunto mi ha lasciato, vorrei sapere se voi usereste un VC Patrimony da 34mm basico (solo tempo, senza datario) quotidianamente o comunque anche in situazioni non “formali”. Il mio intendimento è spenderci un po’ per fargli un tagliando come merita, dopo anni di non uso, ed abbinargli un cinturino blu o nero (sempre originale VC), in alternativa a quello in alligatore marrone attualmente montato, per renderlo più “flessibile” in tal senso.
A me piace perché, infastidendomi generalmente qualsiasi accessorio da polso, questo VC è praticamente inavvertibile, pur sotto camicia e giacca. In più, ogni volta che lo guardo , non posso che restare affascinato dalla sua estrema purezza.
Insomma, eviterei di acquistare un orologio “sportivo” qualsiasi a favore di un utilizzo di un orologio che già ho, e che mi affascina, a dispetto della mia distanza dal mondo degli orologi.
Grazie per i Vs pensieri in merito.