Citazione da: Alan Ford - Febbraio 03, 2022, 12:29:09 pmCitazione da: e.m. - Febbraio 02, 2022, 23:43:25 pmCitazione da: SoloMeccanico - Febbraio 02, 2022, 18:04:52 pmCitazione da: fansie - Febbraio 01, 2022, 16:21:36 pmPer quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.D'accordosu tutto.Credo che in Corum, semplicemente, si siano detti "ok, abbiamo questa cassa, cosa ne facciamo? Idea: mettiamoci dentro una di quelle complicazioni che piacciono tanto agli arabi (e che non usano, perchè hanno un calendario diverso)!" (all'epoca i nababbi erano solo arabi con i petroldollari)Corum ha pensato e realizzato quella cassa esclusivamente per quel movimento, è 40 mm.,non un padellone vuotoMa di quale stiamo parlando?Di questo:
Citazione da: e.m. - Febbraio 02, 2022, 23:43:25 pmCitazione da: SoloMeccanico - Febbraio 02, 2022, 18:04:52 pmCitazione da: fansie - Febbraio 01, 2022, 16:21:36 pmPer quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.D'accordosu tutto.Credo che in Corum, semplicemente, si siano detti "ok, abbiamo questa cassa, cosa ne facciamo? Idea: mettiamoci dentro una di quelle complicazioni che piacciono tanto agli arabi (e che non usano, perchè hanno un calendario diverso)!" (all'epoca i nababbi erano solo arabi con i petroldollari)Corum ha pensato e realizzato quella cassa esclusivamente per quel movimento, è 40 mm.,non un padellone vuotoMa di quale stiamo parlando?
Citazione da: SoloMeccanico - Febbraio 02, 2022, 18:04:52 pmCitazione da: fansie - Febbraio 01, 2022, 16:21:36 pmPer quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.D'accordosu tutto.Credo che in Corum, semplicemente, si siano detti "ok, abbiamo questa cassa, cosa ne facciamo? Idea: mettiamoci dentro una di quelle complicazioni che piacciono tanto agli arabi (e che non usano, perchè hanno un calendario diverso)!" (all'epoca i nababbi erano solo arabi con i petroldollari)Corum ha pensato e realizzato quella cassa esclusivamente per quel movimento, è 40 mm.,non un padellone vuoto
Citazione da: fansie - Febbraio 01, 2022, 16:21:36 pmPer quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.D'accordosu tutto.Credo che in Corum, semplicemente, si siano detti "ok, abbiamo questa cassa, cosa ne facciamo? Idea: mettiamoci dentro una di quelle complicazioni che piacciono tanto agli arabi (e che non usano, perchè hanno un calendario diverso)!" (all'epoca i nababbi erano solo arabi con i petroldollari)
Per quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.
Citazione da: SoloMeccanico - Febbraio 03, 2022, 12:42:45 pmCitazione da: Alan Ford - Febbraio 03, 2022, 12:29:09 pmCitazione da: e.m. - Febbraio 02, 2022, 23:43:25 pmCitazione da: SoloMeccanico - Febbraio 02, 2022, 18:04:52 pmCitazione da: fansie - Febbraio 01, 2022, 16:21:36 pmPer quanto mi riguarda, un orologio troppo grande, la cui grandezza non è giustificata dalla meccanica particolarmente complessa, è brutto a prescindere.Pure fosse bello, se è troppo grande, mi fa pensare che avevano scarse idee estetiche e non sapendo come innovare, lo hanno fatto più grande.Inoltre al polso potrebbe apparire ridicolo. Quindi quando un orologio è molto grande, bocciato a prescindere.Salvo supercomplicati per un discorso fisiologico.D'accordosu tutto.Credo che in Corum, semplicemente, si siano detti "ok, abbiamo questa cassa, cosa ne facciamo? Idea: mettiamoci dentro una di quelle complicazioni che piacciono tanto agli arabi (e che non usano, perchè hanno un calendario diverso)!" (all'epoca i nababbi erano solo arabi con i petroldollari)Corum ha pensato e realizzato quella cassa esclusivamente per quel movimento, è 40 mm.,non un padellone vuotoMa di quale stiamo parlando?Di questo:Ma questo era piccolo, quale cassa enorme?Non arrivava a 40 sicuramente anche se all'epoca l'idea di misurarlo non mi è mai venuta.
Memorabilia... spilla da giacca con il marchio Benetau:Ed una sacca da barca:
Salve a tutti, nella boutique dove lavoro abbiamo diversi Corum a prezzo di costo, se interessati mandatemu un messaggio.grazie.
Citazione da: Igoretti94 - Aprile 09, 2022, 14:15:48 pmSalve a tutti, nella boutique dove lavoro abbiamo diversi Corum a prezzo di costo, se interessati mandatemu un messaggio.grazie.C'è il mercatino del forum, mettili li oppure pubblicali, cos'è questo mistero di doverti contattare in privato?